• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andry21

Aspirante Giardinauta
Meravigliose, soppratutto la prima, ma anche la seconda, e quant'è bella la terza........... Insomma tutte bellissime!
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Una piccola talea fiorita per la prima volta la botanica C.Polyodonta

2s97pyg.jpg


1t8tip.jpg
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Molto carina come botanica :) la polyodonta è quella che fa tantissimi semi e capsule seminifere gigantesce, vero?
 

benji09

Giardinauta
Lo so sono una pessima allieva....
Volevo passare il verderame sulle mie camelie ma una delle due, Bob Hope deve ancora fiorire.
Aspetto la fine dellla fioritura?
 
Ultima modifica:

loli63cam

Esperto di Camelie
Molto carina come botanica :) la polyodonta è quella che fa tantissimi semi e capsule seminifere gigantesce, vero?
E' la prima volta che la vedo in fiore, nei libri c'è scritto capsule di 5-8cm di diametro, ma quelle della C.Crapnelliana (che ancora non sono riuscito a ottenere) sono di 8-10cm. La C.Gigantocarpa penso le batta tutte 7-12 cm, ma non conosco nessuno che possegga, se qualcuno stà per partire per lo Guanxi e me ne porta una.......
 

benji09

Giardinauta
Che belle tutte!
Oggi mi sono inebriata al Vivaio La compagnia del lago e sono tornata con una bellisima camelia Triposa e un'azalea.
Se avessi potuto ne avrei prese almeno una decina...
 

kiwoncello

Master Florello
E' una delle mie preferite: una cascata di fiorellini disposti lungo i rametti penduli, belle foglie di un verde sfumato in grigio. E' la Tiny Princess.

TinyPrincessmarch20134B_zpsd9f25b4e.jpg
 

filifero

Giardinauta Senior
Infatti, anche la mia ha dei bocci enormi ma già belli rossi. Quella più avanti è la Hagoromo, e la Nuccio's gem. La Nuccio's pearl è molto indietro.
Una domandina per Kiwo: come faccio a rinnovare la mia Kramer's? Lo scorso inverno è stata rovinata dalla bora gelida e non ha recuperato bene. Ha una forma brutta, alcuni rametti si sono seccati (gelo). Vorrei potarla bene e cambiare la terra del vasone. Ho paura però che non rivegeti bene. Come potrei procedere e quando? So che tu l'hai fatto con una camelia molto grande e hai anche postato delle foto che dimostravano una bellissima ricrescita. Grazie! A.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
La prima C.Reticulata in fiore la "Terrell Weaver" 15 cm di grandezza per un fiore che può essere da semidoppio a peoniforme

2a7bzp0.jpg


altra reticulata dovrebbe essere una "Star is Born" di Nuccio ma.......15 cm anche lei

20p25av.jpg


L'ultima è un ibrido ottenuto da un incrocio della "Tiny Princess" (quella postata da Kiwoncello) con la camelia porpora "Fusayo" il risultato è il più scuro tra gli ibridi a foglia miniatura la "Fairy Wand"

9vec77.jpg
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Fresche fioriture.

Suonan le campane din don dan……..ha fiorito la profumata kramer
Ecco la foto, non guardate il colere delle foglie, non è reale, siccome la fotocamera mi colora di magenta le parti di rosso più illuminate, ho dovuto ritoccare la foto per rendere reale il colore del fiore ma di conseguenza il colore delle foglie è flasato.




La gweenet Morey che ha aperto i fiori proprio stamattina:






Il doppio fiore della Dr. Burnside:






E un insieme della Hagormo, la mia preferita, visto che facciamo sempre particolari dei fiori e difficilmente inquadrature dell’intera pianta.




Infine qualche fiore della black lace:




Lo so, per alcuni di voi sono le solite camelie e magari quelle più conosciute non interessano granchè perché si ricerca le particolarità, ma però il bello è il bello, anche se comune.
 
Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Sono bellissime Bau, la Hagoromo poi...:love: Hai anche una pianta molto in forma.
Complimenti per il ritocchino alla Kramer's, il colore rende molto l'idea.
Qualcuno mi puo' consigliare sul rinnovamento della Kramer? Ho postato un messaggio un po' piu' su.
Grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto