• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Reina Victoria, foto fioritura progressione

california

Florello Senior
aaaaaleluja aaaaleluja aleluja aleluja aaaaleluuuujaaaa...:D
finalmente ce l'ha fatta..dire che ti/ci ha fatto aspettare è poco:D
davvero bellissima!complimenti!
 
P

pollicina

Guest
Bellissima davvero, e poi che bocciolo di splendida forma..... veramente una rosa di classe! :smok:
Brava River!! :hands13: :hands13:
 
M

Mary74

Guest
:hands13::hands13::hands13: meravigliosaaaaaaa

Sonia mi sembra quasi di vederti , si sente la passione che ci metti ...
 
R

riverviolet

Guest
Sì eh? si sente quanto l'amo?
Ma se vedeste i miei occhi lucidi credo mi prendereste per spostata celebrale, io credo, anzi diciamo che ho voluto credere, (eppure i fatti sembrerebbero darmi ragione) che la mia figlioletta adottiva, abbia aspettato ben 10 giorni in boccio il raggio di sole giusto, per farmi contenta o per far sopravvivere il suo fiore meraviglioso, ma in quest vi ho letto un'individualità, quasi un'intelligenza.

Eh sì ve l'ho detto che sono matta :martello:
Comunque non rosicate tanto dai, quando sarà una bella piantona prometto talee a chi la vorrà, anche se dovrete attendere un pochino.

Ed ancora un particolare su queste rose antiche.
La rosa è stata maltrattata due volte, quando a primavera l'ho presa e messa a dimora in un punto che poi ho capito non andava bene e spostata in altro luogo due mesi dopo, sempre a dimora, ove per un anno vi aveva dimorato un'altra rosa HT.
Di solito questo è un errore, non si dovrebbe fare, ma nonostante tutto, la mia bellissima stà crescendo, non si è ammalata e mi ha addirittura ripagato con questo fiore.
Non rinuncerei a queste caratteristiche nemmeno se, fiorisse una volta sola per stagione. :rolleyes:
 
R

riverviolet

Guest
Quarto giorno di fioritura, il fiore è intatto e ha virato leggermente verso il rosa chiaro:
Re4giorno.jpg
 
R

riverviolet

Guest
5° giorno, la corolla è intatta, non un solo scolorimento, non una sola macchiolina di seccume o altro, nulla.
Vi giuro, non perchè è la mia, non stò aprendo code di pavone, mostro tutto questo solo per far vedere la differenza tra Rose e rose.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Sonia, complimenti per il tuo entusiasmo e la costanza. In effetti questa rosa è maltempo. Il colore, seppure non originalissimo, si fa apprezzare per una punta di rosa particolare. Un abbraccio, Antonio
 
Alto