Naonda
Aspirante Giardinauta
pero' belle! ma tu d'inverno come fai a mantenerle? le hai tagliate e zero a inizio inverno poi le bagni spesso?
Ieri sera avevo risposto e non ci giurerei ma avevo anche visto il messaggio postato... il caldo non fa male solo alle piante
Dunque: questo inverno è stato il primo inverno da novizia giardiniera percio' ho fatto un po' come avevo letto un po' come mi è venuto: ho tagliato tutti i capelli corti corti.
L'ho messa sotto un tavolo (prendeva luce davanti) con un po' di tnt.
Quando usciva una giornata un po' calda e comunque appena il clima s'è stemperato ho iniziato a bagnare.
Passate completamente le gelate (che qui sono durate molto) ho iniziato a concimare.
Devo dire la verità che fino all'inizio di maggio inoltrato pensavo di toglierle poichè avevano tirato fuori due foglioline e poco più.
Poi la tenacia del mio saggio compagno (che deve arginare la mia frenesia a devolvere il quinto dello stipendo al garden qui vicino ) mi ha fatto attendere.
Sono letteralmente esplose in un paio di settimane (beh a dire il vero solo la viola eh... la screziata sta ancora a fare la preziosa).
Tutta la lunghezza che vedi nella foto è frutto di una magica crescita in un tempo brevissimo.
Quest'inverno ci mettero' un po' più di cura e "infrastrutture" cercando di farle sopravvivere tutte (o comunque di selezionare lepiù forti).
C'è da dire che il colore che sta buttando quest'anno non è esattamente quello dell'anno scorso