Sono molto belle rosse.
Prova a fare un test: mettile semplicemente per qualche giorno in un luogo meno assolato.
Io le ho a sud ovest pieno e fa caldo caldo quando picchia (la sera pero' rinfresca sempre tantissimo da noi).
Magari anche il riverbero sul muro chiaro accalora maggiormente.
Io sto facendo la prova a schermare i vasi con un pannelletto di legno e ho pacciamato la sueprficie con della corteccia di pino per evitare la rapida evaporazione.
Aggioriamoci
Ecco le mie due salvatesi nel box durante l'inverno, sono tanto piccine ma stan già fiorendo:love_4:
Belle Valtellinese.....io invece ho un rametto che mi si spezò quando rinvasai le mie ....che mi ha preso...adesso aspetto i fioricini...:ciglione:
Ecco le mie due salvatesi nel box durante l'inverno, sono tanto piccine ma stan già fiorendo:love_4:
Belle Valtellinese.....io invece ho un rametto che mi si spezò quando rinvasai le mie ....che mi ha preso...adesso aspetto i fioricini...:ciglione:
Che brava! io non ci son mai riuscito a far attechire una talea di surfinia:martello:
:Saluto:
Graziek07::hands13:Belle Val
A me dall'inverno se ne sono salvate 4 in stati molti diversi tra di loro.
E in uno dei due vasi ne sono uscite anche molte nuove (stasera metto foto)
I paioli sono deliziosi e i colori "ci azzeccano" parecchio
Ce l'ho già la riprova.. queste sono quelle che prendono il sole del mattino....si commentano da sole....le latre come evaporazione non ce l'hanno subitanea...anzi, hanno sempre il terriccio umido...solo si ammosciano..forse però potrei provare a pacciamare.......il fatto è che non posso spostarle da lì...pensavo che prendendo solo il sole del pomeriggio sarebbero state bene..invece..porelle..!!:martello:
Valtellinese che meraviglia!!!
Invece le mie si sono ammosciate un po'...
Che brava! io non ci son mai riuscito a far attechire una talea di surfinia:martello:
Grazie...infatti è la prima volta che mi riesce.....spero regga....mi sono stupita anch'io di me stessa...
Eh ma adesso ci sveli il trucco ehcat:k07:Grazie...infatti è la prima volta che mi riesce.....spero regga....mi sono stupita anch'io di me stessa...
Esatto....perchè vengono splendide in alta montagna? Perchè il sole picchia, ma l'aria è sempre frizzante e la sera poi rinfresca rapidamentek07:Federica oggi pomeriggio ti ho pensata.
Dunque: io ho le surfinie in vasi appesi alla ringhiera.
Ieri erano previsti temporali e onde trovarmeli tutti spezzettati al ritorno da lavoro ho deciso di mettere i vasi in terra sul balcone al riparo... poi ieri sera al ritorno non li ho ritirati su.
Oggi ad ora di pranzo la situazione era la seguente:
Pavimento caldo
Muro caldo
---> affloscescion!
Erano molto simili a quelle che hai postato.
Le ho rimesse sulla ringhiera distanti dalle pareti e comunque più arieggiate (come son semre state): son certa che stasera saranno più vispe.
Quindi non è il sole in sè: è la "caldazza" delle cose calde intorno
(il terreno era umido come semmpre)
My two cents
ps. ao' ci devi dire delle talee eh
Federica oggi pomeriggio ti ho pensata.
Dunque: io ho le surfinie in vasi appesi alla ringhiera.
Ieri erano previsti temporali e onde trovarmeli tutti spezzettati al ritorno da lavoro ho deciso di mettere i vasi in terra sul balcone al riparo... poi ieri sera al ritorno non li ho ritirati su.
Oggi ad ora di pranzo la situazione era la seguente:
Pavimento caldo
Muro caldo
---> affloscescion!
Erano molto simili a quelle che hai postato.
Le ho rimesse sulla ringhiera distanti dalle pareti e comunque più arieggiate (come son semre state): son certa che stasera saranno più vispe.
Quindi non è il sole in sè: è la "caldazza" delle cose calde intorno
(il terreno era umido come semmpre)
My two cents
ps. ao' ci devi dire delle talee eh
ciao federica... sai cosa puo' essere causata la mosceria? non tanto dal sole ma dall'aria e vento... anche le mie ieri erano un po giu perchè tirava molto vento caldo e si seccano... pero' ormai le mie stanno crescendo molto e i vasi non si possono sempre spostare perchè i rami sono molto delicati... infatti ieri sera c'è stato un brutto temporale e le ho coperte con un telo trasparente devo dire che è la miglior soluzione.... cosi si evitano di spostare le foto delle mie le ho messe prova a guardarle