Ammazza lora che bella colorazione!
Sono riuscita a fare un po' di fotine per documentare la situazione iniziale.
Panoramica balconata
Questa a destra è la sopravvissuta dell'anno scorso (sono due distinte nel vaso): ha avuto una corsa incredibile nella crescita da piccinissima con poche foglioline si è messa a correre e in non più di 10 giorni ha tirato fuori la chioma
Visione di lato:
Queste (sono 4 dello stesso
lotto) invece mi hanno fatto penare moltissimo: erano deboli e gialline: le ho potate abbastanza drasticamente (che dolooooore) e le ho curate col ferro e del concime con guano. Adesso stanno appallottolandosi abbastanza bene anche se di tanto in tanto devo amputare qualche ramo che decide di lasciarci prematuramente -.-
Queste che si intravedono nella veduta panoramica sono più scarne:
Non nascondo che sto facendo esperimenti per un eventuale tradimento delle surfinie a favore delle centradenie (a sinistra) che sono moooooooooolto più elastiche: non sono sicura dell'effetto che faranno e soprattutto se sopporteranno questa posizione:
Nessuna delle piante (tranne la veterana) è riuscita ancora a tirare fuori una chioma degna di nota, ma confrontando le fioriture dei miei rinco con quelle di tutto il resto del rincoclub direi che qui portiamo almeno un mese di ritardo sulle tabelle di fioritura
Spero di avere lunghe e colorate chiome come le vostre da condividere prima o poi
Acc... volevo farvi vedere la differenza di spessore tra una pianta a varietà registrata e quelle normali... ma è notte ormai spero di poterlo fare domani
:flower::Saluto::flower: