• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Finalmente un po' di sole e le fioriture avanzano!

100_2018.jpg


100_2025.jpg


100_2029.jpg


100_2034.jpg


100_2036.jpg


100_2039.jpg


100_2042.jpg

Spero vi siano piaciute...a presto per nuove immagini!
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Tutto bellissimo Helene:hands13:

Ottima l'idea dei panieri pensili:food:


Una curiosità...ma l'elleboro rosso che varietà è?? Perchè io ne ho due ma per ora ha fiorito solo il niger...chissà se l'altro dovesse essere rosso:confuso:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'elleboro si chiama Red Hybrid...l'ho preso alla Raziel!

Stanno cominciano a fiorire adesso, molto in ritardo, a causa dell'inverno rigidissimo! Il bello però è che fanno più in fiore su ogni stelo, anche tre o quattro!

Metto ancora qualche foto di oggi. Finalmente il giardino si sta avviando. L'inverno è stato veramente duro, evidentemente!

Metto qualche foto di oggi!




100_2047.jpg


100_2048.jpg


100_2050.jpg


:Saluto:​
 
Ultima modifica:

laSa73

Giardinauta Senior
che bello
ricco e ordinato
il mio sarà sempre comunque più
selvatico...

oltre che meno pieno di colori e accostamenti precisi come i tuoi

:)
che brava...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti. E' molto ordinato perchè metto tutto a posto prima delle foto...e le faccio prima che ci passino mia sorella a mio padre, due tornadi!!!

La dicentra bianca è una novità anche per me, l'ho presa quest'anno. Me l'ha regalata un'amica:eek:k07:!!! Di quella rosa ne ho addirittura quattro, perchè con la vanga, senza saperlo, l'ho frantumata rifacendo l'aiuola, e me la sono ritrovata ovunque!!!

Ho tolto qualche foto sopra e la sostituisco con alcune di oggi pomeriggio, che c'era più luce e anche qualche fiore nuovo.
Grazie ancora a tutti!


100_2057.jpg


100_2059.jpg


100_2060.jpg


100_2056.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
mi sono goduta tutte le tue fioriture....che spettacolo!!!!!:love:

i miei tulipani piantati a fine dicembre:martello: spero solo abbiamo la forza per salvarsi per l'anno prox...:ros:
intanto, mi consolo guardando i tuoi:ciglione:

ps la tua camelia ha un colore splendido....
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie mille! E' la mia camellia double-face...alcuni fiori variegati, alcuni rosa fucsa!!!

Magari vi rompo, ma io sono entusiasta dei miei tulipani e quindi metto ancora un po' di foto...

100_2063.jpg


100_2066.jpg


100_2072.jpg



100_2070.jpg


100_2069.jpg

Ed ecco il confronto

Prima

e3cd422c.jpg

Dopo

100_2074.jpg

 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non è erbaccia...sono papaveri orientali, tra poco fioriranno. Sono rosa, rossi e arancioni (mi pare..) (foto da internet)



kristasgarden06-03-06-D.jpg


m952470a.jpg

Grazie ancora...

@Maria42: anche a me piace l'ultima foto, me la stampo e ne farò un segnalibro, credo...:hands13:
 
Ultima modifica:
Alto