• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

mimì_

Aspirante Giardinauta
Grazie Helene per il girasole! I miei sono più piccolini ma gialli-gialli proprio carini :) posterò una foto anche io se riesco :)
Grazie anche x l'info dei fiorellini azzurri ;) mi documento sul periodo di semina e ci provo anche io :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi metto alcune foto che ho fatto di recente!


ibisco.jpg


IMG_3466.jpg


IMG_3481.jpg


IMG_3503.jpg


IMG_3613.jpg


IMG_3662.jpg


IMG_3701.jpg


IMG_3704.jpg


IMG_3839.jpg


IMG_3850.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco la mia nuova buddleia rosa, di cui sono molto orgogliosa (spero attiri tante farfalle!)

IMG_3619.jpg


Volevo farvi vedere la mia begonia, come è cambiata dallo scorso a anno

18.jpg


IMG_1531.jpg


IMG_3808.jpg

Ed ecco i miei due ibischi

IMG_3818.jpg


Tra poco metto qualche altra foto che non ho ancora caricato!:Saluto:
 

maras

Aspirante Giardinauta
Hai veramente delle piante da favola :love::love::love:Complimenti:love:
Vi metto alcune foto che ho fatto di recente!


image

Mi diresti, per cortesia, come si chiama questa pianta Hélène?? ho la versione variegata ma non so il nome. Approfitto per chiederti come la tratti in inverno, mi piace molto e non vorrei perderla. grazie se vorrai risondermi.
Ciao da Mara:flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai veramente delle piante da favola Complimenti


Mi diresti, per cortesia, come si chiama questa pianta Hélène?? ho la versione variegata ma non so il nome. Approfitto per chiederti come la tratti in inverno, mi piace molto e non vorrei perderla. grazie se vorrai risondermi.
Ciao da Mara:flower:

Accidenti...non so come si chiama. Devi chiedere nella sezione dedicata alle piante grasse, sicuramente te lo sanno dire. In inverno la lascio fuori, penso non soffra. Lo scorso anno Scardan me ne ha mandata una talea e io l'ho tenuta fuori tutto l'inverno, con temperature fino a -17. Attualmente è come vedi fiorita, quindi credo non patisca minimamente il freddo:)! E' molto carina perchè viene molto lunga, ricadente e fiorisce a lungo!

Metto ancora qualche foto

Il mio oleandro bianco (che doveva essere rosa pesca)

IMG_3723.jpg


IMG_3726.jpg


IMG_3874.jpg


IMG_3863.jpg

IMG_3873.jpg


IMG_3801.jpg


IMG_3870.jpg

 

simike87

Bannato
hai dei belissimi fiori! io nel tuo cortile ci vedrei benissimo qualche supporto con sopra dei bonsai, sarebbe semplicemente perfetto!!!
e quell'uva....gnam gnam!!! :-D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene, che meraviglia!
le begonie mi fanno impazzire, dove le hai trovate?
Complimenti!

La begonia è ufficialmente di mia mamma anche se, come sempre, me ne occupo io! Lo scorso anno mi dissero che si tratta di una begonia.erythrophylla. Ti so solo dire che mi è stata regalata da mia zia, a cui era a sua volta stata regalata da qualcun'altro:)...penso sia il frutto di periodiche divisioni.

belli gli ibiscusssssssssss!!! mo domani vado in vivaio a vedere se ne hanno qualcuno!!!

Gli ibischi sono proprio belli e danno tante soddisfazioni con tutti quei colori e i fiori enormi! E poi sono abbastanza facili da riprodurre per talea!

Guarda che cosa ho trovato in internet...per te che ami i bonsai!

dscn1421virtual2v.jpg
 

simike87

Bannato
wuaaaaaa!!! bellissimo!!!! forse nel 2026 riesco anch'io a fare un bonzo del genere!!! LOL
domani ci do un occhiata in vivaio ma non ne ho mai visti se no me li ricorderei dei fiori così belli, mo domani se non li hanno dal mio di fiducia li giro tutti!!!
 

Maria42

Apprendista Florello
Sempre più belle le tue foto, Hélène! L'uva è fantastica!
Mi consolo guardando i tuoi ibischi: col mio rosso non ho ancora trovato l'accordo giusto circa le irrigazioni.... sicuramente eccedo.... in questi giorni sono dinuovo caduti tutti i boccioli, tranne uno! Gli unici che hanno portato a termine la fioritura, lo hanno fatto quando ero in ferie...vale a dire quando hanno ricevuto meno acqua.... così me li son persi :( sono una zuccona :martello:
 

lora

Maestro Giardinauta
wooooow helene, mi fai impazzire con tutta questa belezza...l uva poi....:froggie_r:froggie_r
la begonia erythrophylla e proprio lei, siccome l ho anch io, pero non e cosi bella, vorrei sapere dove la tieni e come la curi...grazie......
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime helene

il primo piano dell'ibiscus giallo=luglio 2010 (il tuo calendario)

anche se è fiorito adesso per me è da luglio e non da agosto :D

bravissima!!!!


:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
wuaaaaaa!!! bellissimo!!!! forse nel 2026 riesco anch'io a fare un bonzo del genere!!! LOL
domani ci do un occhiata in vivaio ma non ne ho mai visti se no me li ricorderei dei fiori così belli, mo domani se non li hanno dal mio di fiducia li giro tutti!!!


Io li ho comprati al supermercato...costavano 3,75 euro!!!!:D

Sempre più belle le tue foto, Hélène! L'uva è fantastica!
Mi consolo guardando i tuoi ibischi: col mio rosso non ho ancora trovato l'accordo giusto circa le irrigazioni.... sicuramente eccedo.... in questi giorni sono dinuovo caduti tutti i boccioli, tranne uno! Gli unici che hanno portato a termine la fioritura, lo hanno fatto quando ero in ferie...vale a dire quando hanno ricevuto meno acqua.... così me li son persi :( sono una zuccona :martello:

Grazie Maria! Io li tratto entrambi alla stessa maniera: sono in pieno sole, li concimo una volta ogni 10 giorni con il concime per i gerani e li annaffio un po' (poco) ogni mattina. Per il momento stanno bene.

Ma che bello! ho guardato le foto di quest'estate: che bello!!!!

Grazie, sei gentile! Sì, sono abbastanza soddisfatta delle fioriture di quest'estate. Adesso devo trovare solo qualche coprisuolo per coprire la prima aiuola, e poi dovrei essere a posto!

wooooow helene, mi fai impazzire con tutta questa belezza...l uva poi....:froggie_r:froggie_r
la begonia erythrophylla e proprio lei, siccome l ho anch io, pero non e cosi bella, vorrei sapere dove la tieni e come la curi...grazie......

Grazie, grazie, grazie! La begonia: lo travasata questa primavera. La tengo sotto il pergolato dell'uva, dove c'è un'ombra molto luminosa. Per il resto non faccio molto....do acqua quando mi ricordo. E' una pianta molto resistente.
In inverno la tengo in casa, in una stanza fresca.:Saluto:

bellissime helene

il primo piano dell'ibiscus giallo=luglio 2010 (il tuo calendario)

anche se è fiorito adesso per me è da luglio e non da agosto :D

bravissima!!!!


:Saluto:

Grazie!!! Anche a me piace molto l'ibiscus. E' il primo anno che li ho e li ho comprati anche un po' in ritardo, infatti stanno cominciando a darmi dei buoni risultati solo ora...però da fioriti sono stupendi...

Quello doppio non mi piace tanto, ma l'ho comprato senza fiori, a scatola chiusa!
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie Helene per i consigli...anch io ora la tengo in ombra e d inverno in casa....penso pero che io le do un po troppa acqua, comincero con darle meno
 
Alto