• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia roccaglia

A

annamichela

Guest
:froggie_r
Complimenti!!!
Sono meravigliose!!
Anch'io in questi giorni ho seminato l'aubrezia, sono nate le piantine ma non riescono a crescere, non so perchè muoiono.
:confuso:

ciaseta

Florello Senior
difatti è sorprendente... sono abituata che il rosmy ha i fiori lilla, ma rosa è prorpio particolare! :love:

quanto dura la fioritura di entrambi i rosmarini traudi? :rolleyes:

Traudi

Guru Giardinauta
Il nome penso sia semplicemente Rosmarinus officinalis var. roseum.
La fioritura è luuuuuuuuuuuuunghissima:D
:Saluto: :flower:

errerre

Aspirante Giardinauta
Traudi, non ho parole! Ma la roccaglia è naturale o le rocce le hai messe tu così? Sono esterefatta!

Traudi

Guru Giardinauta
no no, come già detto è un ammasso di pietre messe apposta per fare ba basamento ad una stradina, invece del muro di cemento ci sono le pietre.
Vedi l'allegato 5073

così era agli inizi, si possono vedere alcune piantine , le prime messe a dimora
ciao ciao

Ornella.48

Maestro Giardinauta
scusa socia, ma da che parte si guarda? da sopra, da sotto ......:confuso:

e non dimenticarti la foto del rosmarino rosa

Traudi

Guru Giardinauta
effettivamente la foto è presa un pò di sghimbescio.
Tu che conosci il posto fai riferimento alla piantina bianca piccola a destra, lì è il punto più alto, quasi al confine con il vicino, poi va a degradare e in fondo alla foto gira a destra:D
Credevo bastasse quella che ho già messo del rosmy rosa:confuso:
può essere che visto che non piove dopo la faccia...la vuoi anche della pianta del coniglio?:lingua:

Traudi

Guru Giardinauta
ecco la foto attuale del rosmarino rosa, anche se le foto dei rosmarini non mi riescono troppo bene
rorosa0gc.jpg

aggiungo una Aubretia di un altro colore
aub9rx.jpg

ciao ciao

errerre

Aspirante Giardinauta
Grazie per la foto Traudi, è molto esaustiva. Trovo che sia magnifica l'idea di fare una roccaglia a contenimento di una stradina. Ma le pietre come sono ancorate alla base, non rotolano giù senza un piccolo muro di sostegno?

errerre

Aspirante Giardinauta
Grazie per la foto Traudi, è molto esaustiva. Trovo che sia magnifica l'idea di fare una roccaglia a contenimento di una stradina. Ma le pietre come sono ancorate alla base, non rotolano giù senza un piccolo muro di sostegno?

Traudi

Guru Giardinauta
Sì Cias ha un bel colore ma un portamento piuttosto spettinato:storto:
Appena sfiorisce taglio il ramo che va sù, magari esteticamente migliora.

RRRRRRRRRRR, le pietre basali sono enormi e davanti a metà roccaglia c'è un muro in cemento che contiene il tutto
Vedi l'allegato 5136

ciao ciao:flower:

ciaseta

Florello Senior
ahhhhh! finalmente una visione d'insieme.... te lo volevo proprio chiedere... :ciglione:

vedere tutto nel globale, tutto armonizzato.... hai molta manutenzione? :rolleyes:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciaseta ha scritto:
ahhhhh! finalmente una visione d'insieme.... te lo volevo proprio chiedere... :ciglione:

vedere tutto nel globale, tutto armonizzato.... hai molta manutenzione? :rolleyes:

Cias, ma è per questo motivo che ad un certo punto della sua vita Traudi ha pensato bene di imparare il free-climbing ........ :D

Scherzi a parte, Traudi ma me lo sono sognato io oppure hai un R. rosa molto più sviluppato :squint: ?

M

Maris

Guest
Complimenti per le bellissime foto, sembra quasi di percepire anche il profumo delle piante in fiore

Traudi

Guru Giardinauta
errore Ornella:crazy: PRIMA ho imparato il fc, poi ho smesso per motivi di anzianità e POI ho continuato a tenermi in allenamento sulla roccaglia.

Manutenzione? beh, sì, ma meno che in altri pezzi di giardino.
Purtroppo mi si è infiltrata l'edera e devo sempre tenerla a bada oltre che la Valeriana rossa ( Centranthus ruber). In questa zona è infestante e siccome alla scemenza non c'è mai limite, io ne ho piantata una e adesso sono cavoli miei:storto:

Del rosmarino ne ho fotografato un pezzo piccolo, la volevi intera la foto socia?

Alto