• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia roccaglia

Traudi

Guru Giardinauta
Siccome a parecchi giardinauti piacciono le roccaglie penso di fare una cosa carina a postare le foto della mia man mano che le piante fioriscono.

aubretia1ns.jpg


L'Aubretia, i suoi cuscini colorati sono sempre un bel vedere

iberis5bq.jpg


L'Iberis

arabiscaucasica8az.jpg


Arabis caucasica

per stasera smetto perchè ho Internet lentissimo,ciao
 
R

riverviolet

Guest
Sei magica, non ci sono altre parole, MAGICA!
L'aubretia l'ho inserita anch'io tra i buchi dei muretti per vedere l'effetto che fà, spero tanto di vedere cuscini come i tuoi. :love:
 

ciaseta

Florello Senior
io per l'iberis ho un debole.... è davvero bello!
ho quello che fiorisce a fine inverno, quando di fiori ce ne sono pochi... :love:
 
G

gufetto

Guest
una domanda

Traudi ha scritto:
Siccome a parecchi giardinauti piacciono le roccaglie penso di fare una cosa carina a postare le foto della mia man mano che le piante fioriscono.

aubretia1ns.jpg


L'Aubretia, i suoi cuscini colorati sono sempre un bel vedere

iberis5bq.jpg


L'Iberis

arabiscaucasica8az.jpg


Arabis caucas

per stasera smetto perchè ho Internet lentissimo,ciao
ma questi meravigliosi cuscini crescono anche in poca terra?:love:
 

Traudi

Guru Giardinauta
continuo

matthiola6jx.jpg


Matthiola ovvero la profumatissima violaciocca

sedumlydium0ip.jpg


Sedum lydium che in inverno diventa rosso rosso

crassulaovata9qu.jpg


la Crassula ovata che attualmente è tutta fiorita

euphorbiacharacias5wv.jpg


l'Euphorbia characias

euphorbia1er.jpg


e dovrebbe esserlo anche questa, anche se non so quale

geraneumsanguineum6gk.jpg


Geraneum sanguineum

berberislologensis5kz.jpg


Berberis lologensis

per il momento vi saluto, resta inteso che se qualcuno vede dei nomi sbagliati e me lo dice mi fa piacere :D
 

Scatolina

Guru Giardinauta
FAN-TA-STI-CO!!!!!!! :D :D

Mi piacciono un sacco le rocaglie!!!
Posso chiederti per favore di postare una foto panoramica dell'insieme?
Tnx!!
 

Traudi

Guru Giardinauta
rocc94lw.jpg


questa è una foto dell'anno scorso ( oggi piove :burningma )
Non riesco a fotografarla tutta insieme perchè fa una curva, cmq a sx va a calare e a dx va a curvare ( e rimane alta)
Ciao
 

coccinella40

Master Florello
Traudi:eek: :eek: Che splendide rocce ricoperte di fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:froggie_r Sono veramente magnifiche:froggie_r Complimenti....sei bravissima:hands13:
 
R

riverviolet

Guest
Copierò molto da questa aiola, ho i muretti tutti così o leggermente più serrati, però alcune essenze non credo di poterle usare, per via dell'ambiente molto umido, la crassula quì diventa una salsina marcia.

Oggi piove di brutto anche quì che bello! Non mi tocca innaffiare :D
 

Scatolina

Guru Giardinauta
NOOOOOOOOOOOOOO :eek:
E' troooooopppo bella!!!!!!! :love:
Mi piace un sacco ma io ho il giardino piatto come una tavola da surf!!!
Non lo posso fareeeeeee:cry:
Ma perchèèèèèèèè non è giustocat:
 

RosaeViola

Master Florello
TRAUDIIIIIIII!!!!...Tu mi fai morireeeeeee!!!

Eh...presto mi sa proprio che ti darò il tormento...:D :ros: :lol:

Visto ragazze cosa intendevo sabato? Come fa lei le roccaglie non le fa NESSUNO!

:hands13: :hands13: :hands13:
 
R

riverviolet

Guest
Devo assolutamente postarvi una foto di quella che credo sia un euforbia infestante nel mio giardino che ha i fiorellini simili a quelli della ciparys e qualcosa, così magari mi dite come si chiama :confuso:
 
R

riverviolet

Guest
Sì Ivana, potrebbe essere lei, di sicuro è spontanea e pure infestante, più la strappi più spunta.
Ha i fusti rossastri e nemmeno troppo sottili, e le piace il terreno umido, tant'è che cresce dentro i cespugli di altro o dietro, mai davanti.
In pratica io posseggo in erbacce tutte quelle che non permeterebbero un prato, compresa l'artemisia vulgaris.
Per fotuna quà e là ho qualche cosa d'interessante.
 
G

ghislaine

Guest
complimenti per la roccaglia! Anch'io ho una scarpata che sto tentando di riempire di aromatiche, ma ancora sono ben lungi dal tuo risultato, ciao G.
Si oggi diluvia anche a Firenze!
 
Alto