• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima rosa

Rosa75

Guru Giardinauta
@Rosa75 grazie a te per il supporto morale!
Ho sempre amato le rose, ma al di là di questioni di spazio, sono sempre stato reticente ad averle perché vado in ansia al pensiero dei problemi che possono avere. L'unica cosa che ho fatto ieri è stato spruzzarla con un insetticida a base di piretroide che avevo in casa (neanche mi ricordavo). Comunque stiamo a vedere come va, oggi non ho avuto modo di metterci mano e domani è prevista pioggia.
;) figurati, con vero piacere, siamo qua per questo per imparare da chi a più esperienza e per trasmettere ciò che impariamo.
:su:
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Piccolo aggiornamento sulla mia Lady.
Ieri sera mi sono preso un po' di tempo per guardarla e vedere se riuscivo a scovare i responsabili degli attacchi alle foglie ma niente da fare. Le foglie però sono evidentemente mangiate quindi qualcuno che pascola dovrà pur esserci. :mazza:
Foglie-mangiate.jpg
Quantomeno nel frattempo il bocciolo più grande sta iniziando a mostrarsi. :V
Bocciolo-LoS.jpg
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Piccolo aggiornamento sulla mia Lady.
Ieri sera mi sono preso un po' di tempo per guardarla e vedere se riuscivo a scovare i responsabili degli attacchi alle foglie ma niente da fare. Le foglie però sono evidentemente mangiate quindi qualcuno che pascola dovrà pur esserci. :mazza:
Vedi l'allegato 635622
Quantomeno nel frattempo il bocciolo più grande sta iniziando a mostrarsi. :V
Vedi l'allegato 635625
Fanno a gara le due Lady, anche nella mia si intravede quel mega fantastico colore, la tua però penso si aprirà prima, mi. sembra più avanti il bocciolo, hai spruzzato poi qualcosa per acari & co.?

ah dimenticavo, i morsi sulle foglie sembrano quelle delle cavallette.
mi posso sbagliare ma non sono dei bruchi.
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Fanno a gara le due Lady, anche nella mia si intravede quel mega fantastico colore, la tua però penso si aprirà prima, mi. sembra più avanti il bocciolo, hai spruzzato poi qualcosa per acari & co.?
Eh sì, diciamo che il clima qui sicuramente aiuta e poi l'ho messa in terra prima. Senza contare il primo bocciolo che aveva fatto che l'ho sacrificato. Per afidi/argidi, sì ho spruzzato un insetticida che avevo già in casa.
ah dimenticavo, i morsi sulle foglie sembrano quelle delle cavallette.
mi posso sbagliare ma non sono dei bruchi.
Mmm, sarebbe da verificare. Certo mi manca anche la cavalletta che si mangia le foglie della rosa. Devono essere proprio buone se penso alla vasta scelta di fogliame che c'è nei paraggi. :ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ecco il colore.....è un po' aranciato (almeno io lo vedo così), ma è davvero uno spettacolo. Potessi sentirne il profumo...

P.s. incomincio ad odiarvi simpaticamente. Posso? ;) :LOL:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Ragazzi potrei svenire! Sono sceso in cortile e....
Vedi l'allegato 636810
:V :V :V :tupitupi:
E ha un profumo così... come dire... proprio da Lady. :love:
E vogliamo parlare del colore?!?!
Oddio....
È meravigliosa @LucaNasi :V :V :tupitupi: condivido appieno la tua felicità!! te lo avevo detto già ieri sera che non mancava molto, ma lei è stata davvero super veloce.
ha delle sfumature spettacolari, sicuramente aprendosi di più cambieranno sul chiaro e diventerà ancora più bella... yes:LOL: sarà la prima di tante ne sono certa
 
Alto