• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione Rosa 'Lady of Shalott'

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
ho una 'Lady of Shalott' di Austin e in questi giorni che pian piano sta sbocciando il primo fiore, ho notato che la forma è abbastanza allungata, quasi come le Rose HT.. Da una Rosa inglese mi aspettavo un bocciolo più rotondo..

Qualcuno di voi ha questa Rosa da farmi vedere in bocciolo, per un confronto..?

Questo è il confronto che ho fatto io:
A sinistra Rosa HT 'Louis De Funes' e a destra 'Lady of Shalott'
confronto Louis De Funes e Lady of Shalott.jpg

Grazie in anticipo a chi rispondera!!:ciao:
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Caspita Cori! Le tue rose stanno gia sbocciando!? :LOL: che bellezza...le mie sono ancora molto indietro. Comunque la mia Gentle Hermione per il momento ha boccioli ancora piccoli ma ho notato anche io che sembrano più allungati di quello che m aspettavo! Io non so come dovrebbero essere esattamente i boccioli della tua rosa, ma se può esserti utile, ho trovato su internet delle foto e sembrano proprio identiche alla tua rosa, non mi preoccuperei:LOL:.
Comunque a guardare questi boccioli mi viene una gran voglia di comprare un'altra rosa :D.
 

cori_93

Apprendista Florello
Caspita Cori! Le tue rose stanno gia sbocciando!? :LOL: che bellezza...le mie sono ancora molto indietro. Comunque la mia Gentle Hermione per il momento ha boccioli ancora piccoli ma ho notato anche io che sembrano più allungati di quello che m aspettavo! Io non so come dovrebbero essere esattamente i boccioli della tua rosa, ma se può esserti utile, ho trovato su internet delle foto e sembrano proprio identiche alla tua rosa, non mi preoccuperei:LOL:.
Comunque a guardare questi boccioli mi viene una gran voglia di comprare un'altra rosa :D.
Ciao cara, grazie per avermi rassicurata!! :) comunque si, calcolando che le ho prese a fine marzo, nel giro di un mese la 'Lady of Shalott' sta già per fiorire, invece la 'William Shakespeare' sta crescendo un po' più lentamente, sta facendo foglie nuove ma i boccioli ancora non si vedono.. Ma io ho pazienza:D

Comunque, ti capisco benissimo, una Rosa tira l'altra e, proprio oggi vedendo l'ultima cassetta bianca ancora vuota suo mio balcone, mi è venuto un mezzo pensiero che potrei metterci 2 belle Rose (HT però che resistono bene al sole del mio balcone), magari una bianca e una rosso/bordeaux o rosa/lilla e super profumate, oggi mi sta frullando in mente questa idea..
Spero presto di fare un giro in vivaio e vedo se trovo qualche bella Rosa, mi interessa che siano profumate..
Se no opterò per la Buddleja :):ciao:
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
:V Se potessi riempirei il balcone di rose!!! Mi piacerebbe molto mettere una rosa gialla, sempre inglese magari, come una bella Charlotte o una Teasing Georgia, che tra l'altro sono sempre rose da meno sole.
Bella la Buddleja :V, mi piace molto, non la conoscevo!.
Comunque più guardo i boccioli e più credo siano quelli normali della Lady of Shalott, anzi...mi pare che diverse Inglesi abbiano quel tipo di bocciolo. Sono più tondeggianti rispetto a quelli delle ibridi di tea, ma nemmeno esageratamente ciccioni :LOL:.
La rosa che avevo prima, quella senza nome che poi è morta :)cry:), faceva dei boccioli tondi tondi e grossi, sembravano delle palline.
 

cori_93

Apprendista Florello
:V Se potessi riempirei il balcone di rose!!! Mi piacerebbe molto mettere una rosa gialla, sempre inglese magari, come una bella Charlotte o una Teasing Georgia, che tra l'altro sono sempre rose da meno sole.
Bella la Buddleja :V, mi piace molto, non la conoscevo!.
Comunque più guardo i boccioli e più credo siano quelli normali della Lady of Shalott, anzi...mi pare che diverse Inglesi abbiano quel tipo di bocciolo. Sono più tondeggianti rispetto a quelli delle ibridi di tea, ma nemmeno esageratamente ciccioni :LOL:.
La rosa che avevo prima, quella senza nome che poi è morta :)cry:), faceva dei boccioli tondi tondi e grossi, sembravano delle palline.
A chi lo dici, resistere alle Rose è difficilissimo perché sono tutte diverse e tutte stupende!! Però io se ne prendo altre due, sicuramente le cerco super profumate!! :)
La Teasing Georgia è meravigliosa, l'ho vista su internet!! Buon proseguimento!!:bacio::ciao:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
HT è una categoria di rose diffusissima e prodotta da tutti i maggiori ibridatori. Non solo Meilland,ma anche Kordes,Tantau,Delbard,Poulsen etc... Lo stesso Austin ha prodotto rose ht poi ribattezzate "Rose Inglesi"
 

cori_93

Apprendista Florello
HT è una categoria di rose diffusissima e prodotta da tutti i maggiori ibridatori. Non solo Meilland,ma anche Kordes,Tantau,Delbard,Poulsen etc... Lo stesso Austin ha prodotto rose ht poi ribattezzate "Rose Inglesi"
Ciao!! Davvero anche Austin ha prodotto Rose HT?? Quindi le Rose inglesi sono HT..?
Cioè sono chiamate "Rose inglesi" perchè ibridate da Austin che è inglese appunto, però hanno le caratteristiche degli ibridi di Tea..?
Grazie in anticipo se vorrai spiegarmelo!! :):ciao:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Le Ht sono rose nate dall'incrocio tra le antiche ibride perpetue e le rose cinesi e le rose tea. Storicamente si dice che la prima rosa ht sia stata "La France" prodotta nella seconda metà del 800..vai a guardarla su hmf!!! Un fascino straordinario e di sicuro una rosa che ha dato ispirazione a molti ibridatori tra cui il buon Austin.
 

cori_93

Apprendista Florello
Le Ht sono rose nate dall'incrocio tra le antiche ibride perpetue e le rose cinesi e le rose tea. Storicamente si dice che la prima rosa ht sia stata "La France" prodotta nella seconda metà del 800..vai a guardarla su hmf!!! Un fascino straordinario e di sicuro una rosa che ha dato ispirazione a molti ibridatori tra cui il buon Austin.
L'ho vista, davvero bella!!
Grazie per a risposta!! :ciao:
 

loompa

Aspirante Giardinauta
La mia li fa un po' più tondi... cmq le rose inglesi nel clima italico diventano molto più grandi come arbusti... a differenza del clima Britannico. Cmq appena avrò tempo posterò delle foto.
 

Waves

Master Florello
loompa c'è un'opzione più semplice:

ridimensioni con Paint.Net oppure Gimp, salvi e carichi cliccando in "carica documenti o immagini"

:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
La mia li fa un po' più tondi... cmq le rose inglesi nel clima italico diventano molto più grandi come arbusti... a differenza del clima Britannico. Cmq appena avrò tempo posterò delle foto.

ecco posto delle foto della mia Lady of Shalott

Cmq si va malissimo postare le foto... bisognerebbe fare una cosa più semplice...

Grazie mille per le foto, adesso la mia è fiorita e per essere lei, è lei, non avevo dubbi avendola acquistata originale con cartellino di Austin, però mi era sorta la curiosità vedendo la forma dei boccioli :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Eccola fiorita la mia Lady!! :)
6 maggio.6.jpg 6 maggio.4.jpg 6 maggio.1.jpg
 

Allegati

  • 6 maggio.5.jpg
    6 maggio.5.jpg
    86,1 KB · Visite: 2
  • 6 maggio.3.jpg
    6 maggio.3.jpg
    85,9 KB · Visite: 3
  • 6 maggio.bocciolo.2.jpg
    6 maggio.bocciolo.2.jpg
    84,6 KB · Visite: 2
Alto