• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione Rosa 'Lady of Shalott'

cori_93

Apprendista Florello
Ma sicura/o che sia la Lady of Shalott? Mi sembra tanto la rosa Emma Hamilton... perché la Lady of Shalott è un arancione senza quelle striature rossastre...
Ciao!! L'ho acquistata con cartellino e fascetta originale di David Austin, non credo si siano sbagliati a metterle il cartellino..:)
 

cori_93

Apprendista Florello
questa è la mia l'anno scorso
Vedi l'allegato 382461
Caspita ho guardato su Internet, in effetti si assomigliano molto la Lady of Shalott e la Lady Emma Hamilton..
@loompa la tua Lady of Shalott profuma molto..? Perché la mia ha un profumo medio, che si sente solo se ci si mette il naso insomma.. Che sia la L. E. Hamilton davvero a questo punto?? Mi hai fatto venire il dubbio ma come è possibile che uno come Austin si confonda così con i cartellini..? :)
Dai un'occhiata qui così vedi di che colore è diventato il primo fiore a quasi completa maturazione e come è il secondo bocciolo che sta per aprirsi:
https://forum.giardinaggio.it/threads/il-balcone-di-una-principiante.215544/page-45#post-2990317 in effetti è rossiccio anche il bocciolo.. Però il fiore aperto poi prende la stessa tonalità delle Rose nella tua foto..
 
Ultima modifica:

loompa

Aspirante Giardinauta
No no tranquilla/o Cori_93 anche la mia questa volta sono venute fuori le striature rosse... Riguardo al profumo sono profumate ma non così tanto come raccontano... poi di rose inglesi ne ho solo 5... la lady of shalott la lady emma Hamilton la tranquillity la Grace e la Munstead Wood... io amo più le rose selvatiche botaniche o galliche o alba...
 

cori_93

Apprendista Florello
No no tranquilla/o Cori_93 anche la mia questa volta sono venute fuori le striature rosse... Riguardo al profumo sono profumate ma non così tanto come raccontano... poi di rose inglesi ne ho solo 5... la lady of shalott la lady emma Hamilton la tranquillity la Grace e la Munstead Wood... io amo più le rose selvatiche botaniche o galliche o alba...
Grazie per la risposta, effettivamente sono quasi uguali la Lady of Shalott e la Lady Emma Hamilton, forse si differenziano per il profumo.. E' vero comunque, me la aspettavo molto più profumata, peccato!!:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao @loompa rispolvero questa discussione perché ho letto che hai la Rosa "Tranquillity".. Volevo chiederti se è profumata e rifiorente, grazie! :)
 

loompa

Aspirante Giardinauta
Ciao @loompa rispolvero questa discussione perché ho letto che hai la Rosa "Tranquillity".. Volevo chiederti se è profumata e rifiorente, grazie! :)
Scusa se rispondo dopo tanto tempo ma ho avuto molti problemi... si ho la rosa Tranquillity è profumata e rifiorisce il fiore è bello pieno e di un bel bianco
 
Alto