• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Mia Preferita

cochy

Giardinauta Senior
Bellissima anche la tua un sacco di pseudobulbi (come odio questa parola la scrivo sempre sbagliata) nuovi
Per quanto riguarda la masdevallia al momento non da' problemi continua a fiorire, ma credo che per entrambe il momento peggiore sarà quello estivo...dovrò prendere un condizioonatore:martello2

O

Orpheos

Guest
se in estase le metti in giardino in un posto "fresco" e umido stanno bene... io le appendo sotto un pino e finora nn mi hanno creato problemi...

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Fraelucia, effettivamente non è di facile fioritura, questa pianta è detta anche "croce e delizia degli orchidofili" perchè effettivamente ha bisogno di particolari condizioni di sbalzo termico per fiorire, come tra l'altro dicevo pure i Cymbidium no? ciao Alberto

cochy

Giardinauta Senior
pURTRUPPO IN GIARDINI (MA NON SI PUò CHIAMARE COSì XCHè è SOLO UNA STRISCIA) L'UNICO POSTO OMBROSO è SOTTO UN FICO CHE PERò OMBREGGIA TROPPO ED INFATTI TUTTE LE PIANTE CHE STANNO SOTTO (AZALEE, ROSE ....)NON RIESCONO A FIORIRE
Pensavo però di portarla in montagna se non ha bisogno di troppa acqua

Alto