Non tutte le orchidee vanno tenute nel bark se sono terricole possono stare anche nel terriccio.Oggi la figlia del fioraio ha detto a mia madre che le orchidee, dopo la fioritura, possono essere travasate nel terriccio normale, che non serve a niente argilla etc etc, possono anche stare in un sottopianta piccolo quando il vasetto trasparente e lei le tiene anche con la radici aeree in parte a contatto con l'acqua... ma è impazzita secondo voi? °_°
Oggi la figlia del fioraio ha detto a mia madre che le orchidee, dopo la fioritura, possono essere travasate nel terriccio normale, che non serve a niente argilla etc etc, possono anche stare in un sottopianta piccolo quando il vasetto trasparente e lei le tiene anche con la radici aeree in parte a contatto con l'acqua... ma è impazzita secondo voi? °_°
Ma lei aveva tutte phal... bianche come lamia... e dice che queste scaglie di arbusti non si chiamano neanche Bark.................
Sì, lei era così tranquilla...forse non lo sa neanche lei... e per questo sminuisce... del resto lei e vende, non le coltiva...
ma come fare con questi rivenditori che nn sanno niente?
Magari voleva anche vendertene una in piena terra :martello2
ma come fare con questi rivenditori che nn sanno niente?
Concordo con Sastina, come ripeto e recita l'antico proverbio :
" Chi legge il cartello, non mangia vitello"
quindi chi si ferma a guardare il cartellino e non va oltre il proprio naso non accumula conoscenze ma solo "conoscemenze" ! ( vedi i consigli della giardiniera )
zeug
ma un salumiere deve sapere come si conserva o almeno che salame è
Ho comprato il concime per orchidee.
Ecco l'immagine:
E' un concime in polvere con misurino... Io ho una sola orchidea, quanto mi consigliate di mettergliene e ogni quanto?
Per maggiori info sul prodotto,potete vedere questa pagina:
http://www.cifo.it/granverde_orchidee.htm
E' buono secondo voi?
così rischi di sbagliare perchè non puoi controllare una quantità così piccola.Ma io non riempio mica un litro d'acqua per innaffiare una sola orchidea... riempio un bicchierino di plastica (neanche pienissimo) e glielo verso tutto - anche perché l'acqua demineralizzata costa e non voglio sprecarla - quindi in un bichierino di plastica ne metterei proprio metà del fondo stesso del misurino. Che dici? meglio ancora meno?