• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia oscularia

#azalea

Maestro Giardinauta
È bellissima davvero!
Tu che fai, Ninfa, la ripari un po' dall'acqua quest'inverno o la lasci 'brada'?
Io non ho ancora deciso cosa fare. per ora è sulla ringhiera del balcone, quindi si prende di tutto.:confuso:

lory82

Apprendista Florello
È bellissima davvero!
Tu che fai, Ninfa, la ripari un po' dall'acqua quest'inverno o la lasci 'brada'?
Io non ho ancora deciso cosa fare. per ora è sulla ringhiera del balcone, quindi si prende di tutto.:confuso:

Io Angela la lascio sempre lì, al solito posto. Anche io alla ringhiera del balcone, anche se, quando piove, a meno che non diluvia a vento, non tanto si bagna perchè coperta da sopra.
Comunque io non le sospondo del tutto le annaffiature alla oscularia in inverno. Se c'è qualche bella giornata di sole, nelle ore centrali della giornata, un pò di acqua ogni tanto glie la do.

Maelzel

Giardinauta
È bellissima davvero!

Io quando ho traslocato nella casa dove sto adesso (che era vuota da un'anno e mezzo) ho trovato una oscularia dimenticata fuori al balcone, in salute più che discreta. Sicuramente l'inverno napoletano è più mite, ma pare che lei se la cavi abbastanza bene a fare la selvatica dalle nostre parti... :)

lory82

Apprendista Florello
Lory, a proposito, la tua è cresciuta qust'anno?

Verdy...guarda, mi ha sbalordito proprio!
Ti ricordi che ero preoccupata che era immobile? E' esplosa all'improvviso! E poi, dopo forse il caldo forte di quest'estate che l'ha bloccata un pò, da settembre in poi altra nuova vegetazione! E' ancora in attività!! :lol:
E la cimetta che prelevai per far la talea... già che ha dato segni di attecchimento!

N

ninfa77

Guest
Grazie mille a tutti:love_4:...il merito è tutto della piantina che è strepitosa....

È bellissima davvero!
Azalea grazie.....io la tengo su un mobiletto all'interno del balcone dove difficilmente arriva l'acqua quando piove...ti direi di lasciarla dove la tieni e magari ripararla un pò se piove o fa particolarmente freddo....:love_4:

N

ninfa77

Guest
Eccomi qui con un aggiornamento sull'oscularia.....devo dire che ha resistito benissimo a temperature molto fredde...è una pianta meravigliosa

Immagine007-3.jpg

Immagine011.jpg

Immagine014-2.jpg

Immagine012-2.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima questa pianta,l'adoro e spero che le mie talee diventino uguali!ciao ciao

N

ninfa77

Guest
vedrai lore che diventeranno bellissime è una pianta che fa tutto da sola...è strepitosa

N

ninfa77

Guest
grazie gramigna...si si è proprio risvegliata dall'inverno...spero fiorisca presto

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowww, sempre + bella, grande Ninfa!:froggie_r
Fuori, è tempo di stare fuori, dalla foto, nessun bocciolo di fiori x ora, mettila al sole che li prepara subito.
Complimenti, tu e l'oscularia , siete un'accoppiata vincente :eek:k07::love_4:

N

ninfa77

Guest
Ciao verdy,:love_4:
grazie mille....la pianta è bella perchè è una figlioletta della tua....si l'ho posizionata dove prende più sole possibile...speriamo prepari presto nuovi boccioli

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao verdy,:love_4:
grazie mille....la pianta è bella perchè è una figlioletta della tua....si l'ho posizionata dove prende più sole possibile...speriamo prepari presto nuovi boccioli
Seeeee... xkè è figlia della mia:rolleyes: sei stata brava tu.
Sapessi quante non hanno attechito in giro x il forum...
Le mie stanno preparando i boccioli ora...quindi considerando la distanza in km, calcolando la variante temperature, dividendo x 3,14,:lingua:...fra poco fiorirà :hands13:

N

ninfa77

Guest
Seeeee... xkè è figlia della mia:rolleyes: sei stata brava tu.
Sapessi quante non hanno attechito in giro x il forum...
Le mie stanno preparando i boccioli ora...quindi considerando la distanza in km, calcolando la variante temperature, dividendo x 3,14,:lingua:...fra poco fiorirà :hands13:
:lol::lol:sei troppo forte:love_4:

Alto