• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di oscularia

lory82

Apprendista Florello
Verdiana, la stessa cosa sto facendo io con le talee del morganium, non appena vedo che le fogliolette iniziano a raggrinzire, bagno un pò. Un pezzo già fatica ad uscire dal terriccio se cerco di sfilarlo. Avrà fatto le prime radici?!
L'oscularia invece è già in ripresa vegetativa. Speriamo che quest'anno si decida a crescer di più!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana, la stessa cosa sto facendo io con le talee del morganium, non appena vedo che le fogliolette iniziano a raggrinzire, bagno un pò. Un pezzo già fatica ad uscire dal terriccio se cerco di sfilarlo. Avrà fatto le prime radici?!
L'oscularia invece è già in ripresa vegetativa. Speriamo che quest'anno si decida a crescer di più!
Ma io lo sò che sei brava!:froggie_r
Secondo me quest'anno l'oscularia fiorirà.:love_4:
Ma dove sei stata in questi giorni? Ti sei persa il mio quiz di oggi :embarrass
 

lory82

Apprendista Florello
Quiz? Quale quiz?
Me lo sono perso! Il computer mio marito l'ha dovuto formattare. Che noia in questi giorni senza di voi!

Per quanto riguarda l'oscularia, non credo che fiorirà, sono ancora dei pezzetti piccoli...

E a proposito, i tuoi delosperma danno segni di boccioli?
 

lory82

Apprendista Florello
ciao lory,scusate l'intrusione:martello::crazy:mi ero preoccupato,non vedendoti sul forum:love_4:

Ciao Michy!!!! :love_4:

Grazie per il pensiero che hai avuto per me!

Eccomi di nuovo quì! Mi siete mancati, sai?

Tra l'altro ci sono anche delle novità che per il momento non posso fotografare, ma che vi farò vedere nei prossimi giorni...!
 
N

ninfa77

Guest
Eccomi qui dopo circa 1 mese e mezzo con le mie talee che mostrano i primi accenni di ripresa vegetativa....sono felicissima e ringrazio ancora verdiana
Immagine0140003.jpg


Immagine0020005.jpg
 
N

ninfa77

Guest
Sono talee speciali come la loro padrona (cioè tu)hanno resistito al freddo e al gelo......evviva sono stracontenta
 

lory82

Apprendista Florello
Si cara, anche le mie hanno dato segni di ripresa vegetativa. Ho l'impressione che quest'anno mi daranno più soddisfazioni!
E la tua, sta formando i boccioli?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si cara, anche le mie hanno dato segni di ripresa vegetativa. Ho l'impressione che quest'anno mi daranno più soddisfazioni!
E la tua, sta formando i boccioli?
Si le mie stanno per esplodere...ho fatto una foto, ma non si distinguono bene. Aspetto che iniziano ad aprire e te la mando. Ciao e ...buon fioritura!:froggie_r
 

lory82

Apprendista Florello
Che bello!! Ma la tua è meravigliosa!!
Postala nel post dei delospermi, anche se non sono la stessa cosa, però sempre aizoaceae sono!
A me i bocciolini non ci sono, forse è ancora piccola!
L'unica cosa che vorrei è che si infoltisse un pò di più...La vorrei più "piena"...
Non è che necessitano di un vaso più profondo? Perchè i miei rametti stanno in una ciotola...
 
N

ninfa77

Guest
Si si si voglio vedere la tua fiorita verdiana sarà uno spettacolo
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Siiiii, si è svegliata e si vedono pure i bocciolini!:froggie_r
Non la controllare ogni 3 minuti :squint: e mi sa che quest'anno avrai i fiori!:love_4:
 
Alto