Valtellinese
Giardinauta Senior
Volevo condividere con voi la fioritura della mia vecchiona (quest'anno compie 23 anni), francamente non mi aspettavo che fiorisse visto che la scorsa primavera l'ho rinvasata dopo molti anni, non aveva più terra nel vecchio vaso e quindi mi son detto è proprio ora di darti una casa nuova, ho comprato un bel vasone di terra cotta e nel mese di maggio ho eseguito il trapianto. Durante l'astate se ne è rimasta tranquilla nella sua nuova dimora e il ceppo piano piano è andato accomodandosi, verso l'autunno come ogni anno l'ho tenuta all'asciutto e fino all'arrivo del freddo è rimasta fuori, poi l'ho ricoverata in casa e verso i primi di dicembre ha cominciato ad emettere nuove foglioline e con mio gran stupore persino tre rami a fiore, non contenta nel giro di dieci gioni sono comparsi altri quattro rami a fiore per un totale di sette rami!!!... mai aveva fatto una fioritura simile, l'anno scorso era arrivata a farne 5.....
E' sempre bello vedere come la natura ci sorprenda..... il tutto mentre fuori regna il gelo e la neve ammanta il paesaggio...
Ciao.
E' sempre bello vedere come la natura ci sorprenda..... il tutto mentre fuori regna il gelo e la neve ammanta il paesaggio...
Ciao.
Ultima modifica di un moderatore: