• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sorpresa! La mia gerberina sta fiorendo!

lory82

Apprendista Florello
Falso allarme!:froggie_r
I petali si stanno aprendo!!! E pensare che ero ad un passo dal tagliare lo stelo! Sembrava essersi imbalsamato!
E sorpresa! La marghetita non è gialla come pensavo, ma di un bel rosa salmone!:froggie_r
E quel piccolo bocciolino che era spuntato dal centro della pianta si fa sempre più grande!!
Non vedo l'ora di metterci una foto!
 

tano83

Apprendista Florello
allora hai visto che sei proprio la maga delle gerbere?????
cmq è probabile che il freddo lo abbia bloccato e che adesso si stia aprendo..anche le rose fanno così...
 

Robe

Guru Giardinauta
Che bello!!!!! :froggie_r:froggie_r
Non avevo visto questo thread!! Io adoooooro le gerbere!! :love::love:
Aspetto la foto!!! :food::food::food::food::food:
Complimentissimi! :hands13:
 

lory82

Apprendista Florello
Ecco il fiore della mia gerberina che finalmente si sta aprendo!!! Era ora!!

gerberaconfioreaperto.jpg


Scusate se è venuta un pò sfogata la foto...
 

Robe

Guru Giardinauta
E' fantastico!!!!!! :love::love::love::love::love::love::love:
Adesso vado a strigliare le mie gerberine!! Non si sa mai che si possano mettere al lavoro!! :lol::lol:
Grazie mille per la foto!! :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
E' venuta un pò sfogata, non sono tanto brava...
Il bocciolino piccolino da vicino non riesco a fotografarlo!
Ci sono però due foglie in basso un pò rovinate... forse il vento...
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie grazie!
Io invece ringrazio lei per avermi regalato quella tenera margheritina!!
non vedo l'ora che cresca quell'altro bocciolino!
 

neko23

Giardinauta
Ciao lory, senti ma la gerbera se ho ben capito la tieni fuori all'esterno? Io la mia ce l'ho fuori ma sono mesi che ha perso tutte le foglie e per adesso non accenna a nulla, ho letto che in primavera rispuntano, che ne pensi?
 

lory82

Apprendista Florello
Si, ce l'ho fuori, e ne ha patito di vento forte! Difatti alcune foglie si sono un pò rovinate...
Dipende dalle radici come sono messe. Non la bagnare molto. Comunque si, dovrebbero rispuntare in primavera!
 

Robe

Guru Giardinauta
Dipende dalle radici come sono messe. Non la bagnare molto. Comunque si, dovrebbero rispuntare in primavera!
Quoto!!! :eek:k07::eek:k07::hands13:
Io ti direi addirittura di lasciarla quasi completamente all'asciutto fino a primavera! :hehe:
Spero che tu la abbia in posto riparato dalla pioggia!
 

lory82

Apprendista Florello
Ma io l'avevo quasi abbandonata sulla verandina a nord, al freddo e al vento, e quella mi fa il fiore!!!
Quando mi sono accorta del bocciolino l'ho spostata al sole più al calduccio e ho cominciato a prendermi cura di lei con più premura!!
Non vedo l'ora che si fa grande l'altro bocciolino!
Grazie a tutti. Ringrazia pure lei (la gerberina!)
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
A proposito di gerbere e fiori recisi...leggevo da qualche parte che per prolungare la vita di questi ultimi, bisognava mettere nel vaso d'acqua una pastiglia di aspirina..
Confermate?
Saluti
Max
 
Alto