• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia attrezzatura

ztm

Apprendista Florello
Io la affilo con un dremel preso su Amazon.
bb6fc80230fb95feb42936674b35166d.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

@Crasmen potresti spiegare meglio ai profani che tipo di attrezzo bisogna procurarsi (Dremel è una marca) e come ottenere un risultato vagamente comparabile?
 

ztm

Apprendista Florello
Se quello del Lidl è valido, mi sembra un prezzo eccezionale rispetto al Dremel :)
Quale punta devo usare poi per affilare la lama?
Grazie per le indicazioni!
 

Crasmen

Florello
Se quello del Lidl è valido, mi sembra un prezzo eccezionale rispetto al Dremel :)
Quale punta devo usare poi per affilare la lama?
Grazie per le indicazioni!
Scusa ma a quanto pare mi sono perso il messaggio

Uso l'accessorio con la carta vetrata e poi passo quello di "ovatta"

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Vi trovate bene con il Dremel quanto tempo impiegate per arrotare la lama ? Quando usavo il rotativo usavo il frullino con disco lamellare abrasivo , impiegavo più a girare il rasaerba svitare il bullone della lama che affilare la lama veramente veloce come lavorazione.
 

Crasmen

Florello
Vi trovate bene con il Dremel quanto tempo impiegate per arrotare la lama ? Quando usavo il rotativo usavo il frullino con disco lamellare abrasivo , impiegavo più a girare il rasaerba svitare il bullone della lama che affilare la lama veramente veloce come lavorazione.
Sì, uguale.. Uso il dremel perché gira più lentamente e scalda meno la lama.
Ovviamente una buona mola da banco, ad acqua magari, sarebbe meglio.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Scusa ma a quanto pare mi sono perso il messaggio

Uso l'accessorio con la carta vetrata e poi passo quello di "ovatta"

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Quindi niente accessori tipo
Lama tosaerba & Garden Tool Sharpener, Rotary file di perforazione https://www.amazon.it/dp/B000QLTRZ2/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_gHFWCbRZQ9MPN
Oppure
Temperamatite affilatura kit attacco adattatore trapano per Dremel tosaerba https://www.amazon.it/dp/B07MTBJSX8/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_gIFWCb2Y3PRVZ
Ho la lama del trattorino da affilare, ma non riesco proprio a smontarla, speravo di riuscire col dremel.
Secondo te è fattibile?
 

Crasmen

Florello
Quindi niente accessori tipo
Lama tosaerba & Garden Tool Sharpener, Rotary file di perforazione https://www.amazon.it/dp/B000QLTRZ2/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_gHFWCbRZQ9MPN
Oppure
Temperamatite affilatura kit attacco adattatore trapano per Dremel tosaerba https://www.amazon.it/dp/B07MTBJSX8/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_gIFWCb2Y3PRVZ
Ho la lama del trattorino da affilare, ma non riesco proprio a smontarla, speravo di riuscire col dremel.
Secondo te è fattibile?
Il primo è per trapano
Il secondo va anche bene, ma comunque trovi già l'accessorio, senza guida, nella scatola.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Il primo è per trapano
Il secondo va anche bene, ma comunque trovi già l'accessorio, senza guida, nella scatola.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Comunque ho preso entrambi da AliExpress, quindi ho circa un paio di mesi per riuscire a smontate la lama.
Oppure vado a mano libera con l'albero flessibile del dremel
 

ztm

Apprendista Florello
Questo? Si monta intorno al batuffolo bianco della foto sopra? Poi comunque li ripasso col batuffolo e basta?

IMG_6448.JPG
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
No, dovrebbe esserci un supporto nero gommato (vado a memoria). Di certo non attorno a quello bianco

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Alto