S
SEBBY
Guest
Non hai perso tempo!!!!!!!!!!!!! :froggie_r
Bravissima!!!! Mandaci le foto del risultato!
:hands13: :hands13:
:hands13: :hands13:
mai fare domani quello che di poteva fare ieri!!!SEBBY ha scritto:Non hai perso tempo!!!!!!!!!!!!! :froggie_r
inoltre sabato prevedono pioggia qui...sarò depressa...mi dovrò sfogare.:ciglione: .peccato che il sabato e la domenica mattina c'è da impazzire nei viviai...troppa gente! :burningmaSEBBY ha scritto:Per sabato ho anch'io intenzioni bellicose!!!!!!!!!!!!!!! Ti penserò mentre afferro ogni povera pianticella che mi si presenta nel campo visivo!
Con questo brutto tempo sono in crisi di astinenza!
ma sai che proprio ieri avevo addocchiato la lavanda?Mamma Sara ha scritto:Lucky e la lavanda non ti piace? Pianta perenne ed è bella sia d'inverno che d'estate. Oppure lo scorso anno ho piantato una pianta sempre perenne, però non mi ricordo come si chiama, è grigia e sembra di velluto e fa dei fiorellini gialli!!!
Bella la tua aiuola!! Per quanto riguarda la lavanda: a me è diventata grandina, però forse potandola bene (cosa che io non ho fatto) si riesce a mantenere una dimensione media... Io ne avevo 3 piante, si erano allargate molto in diametro...luckybamboo ha scritto:...nessuno che mi dice quanto grande diventa la lavanda?.... domani amttina mi auto-sguinzaglio al vivaio!:food:
Scusa Sara, il tuo vaso è molto profondo? Per ora, la mia piantina l'ho messa in un normale vaso, direi circa 18 cm di diametro, ma mi chiedevo se non avesse per caso bisogno di più profondità, più avanti...Mamma Sara ha scritto:Ci vorrebbe Antonio è lui l'esperto di lavande!!!
Io ce l'ho in vaso e ha fatto un cespuglio, sarà alto circa 30cm
quindi se io ogni anno a primavera poto a fondo i rami vecchi, mi rimane piccola, giusto?ciaseta ha scritto:so che va potata in primavera a forma di pallina e poi va tenuta potata ogni anno per limitare la lignificazione....la lavanda non butta più dal legno vecchio.
:Saluto:
urca!...no, scusa, avevo capito male io :martello:ciaseta ha scritto:mmmmmm...io intendevo che devi potarla finchè i rami sono giovani, perchè una volta che sono andati in legno non buttano più, quindi se tagli il ramo in un punto lignificato, quel ramo resterà così senza più ributtare....poi se lo fai per tutta la pianta lei muore...:storto: lo so che non mi so spiegare bene....scusasse!![]()
In effetti uno dei più fioriti senzaltro!ciaseta ha scritto:carino l'orticello, sicuramente il + bello del condominio!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r