• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia lavanda è sofferente!

Paola76

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho bisogno di un aiutino. La mia lavanda, che potete vedere nelle foto: http://www.flickr.com/photos/paolina76/sets/72157617685904438/, è sofferente. Rileggendo i metodi di coltivazione della lavanda pensavo fosse la terra troppo bagnata, ed i effetti quando sono andata a rinvasare le piantine (erano 5, ormai una è morta) lo era. Quindi ho dato ad ogni pianta più spazio e ho rinnovato tutta la terra mettendone di asciutta e non annaffiando più. Come dicevo una ormai dopo averla trovata completamente afflosciata e con alcune foglie piegate e macchiate mi sembra morta. Un paio come in foto le vedo sofferenti e non mi sembra si stiano riprendendo, altre due, mi sembrano un po' meglio. Secondo voi è giusto il ragionamento che ho fatto? Oppure ci può essere dell'altro?
Grazie
Paola
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
potrebbe essere perchè le hai bagnate troppo. Dalla foto il terreno mi pare zuppo. La lavanda non necessita di tanta acqua, anzi, anche se le tue sono in vaso e sono piccoline. Mettile al sole, inoltre.
 
V

vinceco

Guest
Ciao,
ho bisogno di un aiutino. La mia lavanda, che potete vedere nelle foto: http://www.flickr.com/photos/paolina76/sets/72157617685904438/, è sofferente. Rileggendo i metodi di coltivazione della lavanda pensavo fosse la terra troppo bagnata, ed i effetti quando sono andata a rinvasare le piantine (erano 5, ormai una è morta) lo era. Quindi ho dato ad ogni pianta più spazio e ho rinnovato tutta la terra mettendone di asciutta e non annaffiando più. Come dicevo una ormai dopo averla trovata completamente afflosciata e con alcune foglie piegate e macchiate mi sembra morta. Un paio come in foto le vedo sofferenti e non mi sembra si stiano riprendendo, altre due, mi sembrano un po' meglio. Secondo voi è giusto il ragionamento che ho fatto? Oppure ci può essere dell'altro?
Grazie
Paola
falle accestire bene poi sole,vento e poca acqua.ciao
vincenzo
 
Alto