• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina

lilith

Master Florello
non è convergenza. allora provate a fare senza la parola poesia, che è la meno diretta.... le altre son tutte direttissime

lilith

Master Florello
se siete d'accordo sarebbe meglio mettere un regolamento alla nostra ghigliottina, se no si rimane fermi troppo a lungo.
Io direi che se dopo due giorni la parola non viene indovinata si mette la sesta ... se dopo un giorno è ancora da indovinare ,chi l'ha creata da la soluzione, magari ricomincia l'ultimo che ha scritto.
Se avete altre idee.... ditele.

Sevi

Fiorin Florello
Son d'accordo, sennò il gioco si ferma e non è + divertente, mi dà l'idea che tutti scappino :inc: :lol:

Uno? (così eh, tanto x dirne una, appunto :hehe:)

lilith

Master Florello
Son d'accordo, sennò il gioco si ferma e non è + divertente, mi dà l'idea che tutti scappino :inc: :lol:

Uno? (così eh, tanto x dirne una, appunto :hehe:)
:lol::lol::lol: no sevi non è uno. per quanto riguarda chi ricomincia il gioco, se la parola non si indovina, forse è meglio fare.......chi prima arriva, cioè chi ne ha una pronta. potrebbe andare? poi sentiamo gli altri......

Sevi

Fiorin Florello
Valore? :lol:

EDIT: che l'ho pensata l'altro giorno, ma poi non so perché l'avevo scartata, però c'è una poesia di Erri De Luca...
intitolata "Valore" :slow:

non si sa mai :rolleyes:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Prima della ninna (tarda come da prassi) metto questa, son 2 giorni che l'ho in mente ma scartata per quel "poco" :inc:

Invece collego solo adesso che ci starebbe :squint: perché significa proprio... "poco"! :slow:
(ma perché il cervello con certe parole, di uso tanto comune, è così lento? :fifone2:)

Gatto pure avrebbe a che fare (con le orecchie a sventola? :lol:) anche se non si può dire sia proprio un aiuto eh! :martello2 :lingua:

A me è venuta da "punto", quello + scontato (almeno in apparenza) e se non è... allora io mi arrendo :boh:

Virgola? :crazy:

Sevi

Fiorin Florello
:tupitupi: :lol:

La virgola è un carattere (e va da sé)

Poco: es: cambiare di una virgola; una virgola di un qualcosa (poco poco insomma, ed è quello che non riuscivo ad associare pur avendo la parola :squint:)

Poesia: Tragedia di una virgola, di Rodari

Punto e virgola (va da sé, è stato lo spunto)

Numero con la virgola (decimale)

Gatto Virgola: la cantavo a Gabri quand'era piccolo, e a una bimba sua amica
(che si chiama Virginia, e io affettuosamente, proprio x 'sta canzoncina, la chiamavo ogni tanto Virgola :love:)

Ora però io non ce l'ho, ci penso un attimo e metto :embarass

ginestra

Master Florello
Brava Sevi, io al massimo ho pensato punto e a capo, nè punto nè poco :confuso:.... logico che non mi veniva.

Per quanto riguarda la proposta, io direi che chi non è riuscito a far indovinare la ghigliottina, ne deve proporre un'altra.....così impara a farla più facile
826.gif

Sevi

Fiorin Florello
E io son tonta invece, xché virgola mi era venuta presto col punto, ma mi dicevo: che c'entra "poco virgola"? :inc:
Mica ci ero andata su che "poco" era da lèggere come sinonimo :martello:

Io cmq ce l'avrei ora, metto? Metto, poi fate voi :rolleyes:

Nota
Chiave
Cielo
Buona
Prima

Facile direi :hehe:

lilith

Master Florello
Brava Sevi, io al massimo ho pensato punto e a capo, nè punto nè poco :confuso:.... logico che non mi veniva.

Per quanto riguarda la proposta, io direi che chi non è riuscito a far indovinare la ghigliottina, ne deve proporre un'altra.....così impara a farla più facile
826.gif
ma non era difficile..... è che non ci avete pensato!!!:lingua:

Alto