• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La forza del desiderio

garofano

Maestro Giardinauta
Due giorni fa,leggendo un sito di vita naturale, mi sono capitati sotto gli occhi due esercizi di visualizzazione,secondo cui visualizzando una situazione in cui uno vuole stare o una cosa che si vuole possedere,con sensazioni di felicita annesse e connesse,si otterrebbe quella cosa oporterebbe al veirificarsi della situazione sperata.
Non so se funzionino veramente,ma si puo' provare.
Questa cosa mi ha fatto riflettere su come il deisiderio sia comunque una forza,mette in moto energie mentali,psicologiche,mette in moto la volontà,per cui puo' uscirne fuori effettivamente qualcosa .Mi è venuto da pensare come il desiderio sia collegato strettamente alla speranza,e anche la speranza puo' essere una grande forza se incanalata nel senso giusto.
In una discussione olmo mi ha detto,giustamente,che la speranza puo' essere una fregatura:da un certo punto di vista ha ragione,perchè arrivano a strumentalizzare anche quella.la spernaza di un mondo migliore nell'aldilà ha portato generazioni di erpsone ad accettare privazioni,ingiustizie ,prepotenze,violenze,in nome del mondo migliore "di là".Apposta ho detto la speranza GIUSTAMENTE incanalata e diretta.
E ho visto come stanno facendo di tutto per bloccare,impedire qualsiasi desiderio e qualsiasi speranza,a meno che non siano desideri e speranze che vogliono loro nel senso che vengono suscitati e pilotati ad arte,e fateci caso,non sono desideri e speranze ad ampio respiro,elevate,non ispirano veramente il desiderio e la speranza di avere un mondo migliore,lavoro e giustizia sociale per tutti,serenità per tutti,aiuto per tutti.Quello che vogliono fare ,e ahimè ci stano riuscendo,è restringere la gamma dei desideri al telefonino ultimo modello,alla macchina di cilindrata più potente, agli abiti firmati,al profumo di marca con una sapiente politica del "se non hai non sei"e portano la gente ad indebitarsi pur di procacciarsi l'oggetto del desiderio e a ridursi in bolletta per poi rendere le persone ulteriormente schiave.
Sento già le obiezioni:é una scelta personale,se uno non vuole non fa ecc.ecc.,loro propongono sei tu che diponi,ecc.ecc..
ma quanti sanno effettivamente vedere,pensare,hanno la capacità di riflettere prima di agire,hanno la libertà mentale?
Purtroppo si vede sempre di più come la gente sia spinta all'ignoranza,presentando una sola realtà possibile e portando a deprezzare la cultura e la formazione,per cui la gente meno sa e meno pensa.E meno pensa meno distingue,meno sceglieo sceglie secondo schemi preordinati.
Vanno tutti dietro al Pokemon,rischiando pure la pelle,mentre non vedono che ci sono altri che si mettono dietro...a fare qualcos'altro agli ignari inseguitori del Pokemon...ci siamo capiti.
Oppure ti mettono in gabbia il pensiero con la precarietà del lavoro,con l'incertezza del futuro,con la necessità di doverti accontentare del pane duro e muffo per campare e ringraziare pure la mano che te lo allunga,o meglio,te lo getta,come si fa con i maiali quando gli si da la pastura.
Oppure ti alimentano la paura con altri sistemi,ce ne sono tanti e tanti...
Tutto questo è fatto ad arte,perchè se la gente desiderasse veramente cose diverse,desiderasse tutta insieme la serenità,la giustizia,la pace,accadrebbero altre cose,ci sarebbe un movimento collettivo,e chi è in alto avrebbe la vita dura...
 

garofano

Maestro Giardinauta
Proprio adesso mi è capitato sotto gli occhi questo articolo che sembra a prima vista non entrarci molto con la discussione che ho introdotto,e invece c'entra moltissimo.
L'articolo parla del cosiddetto "slancio vitale" ,(fra l'altro,questa definizione è la traduzione dell'espressione in francese che fa da titolo all'articolo )per eccellenza,quello per il quale siamo tutti qui su questa terra:l'istinto sessuale.L'articolo è molto interessante,parte dal dato che evidenzia che il desiderio sessuale è calato in tutte le aree europee (anche qui da noi)e fa un'analisi sociologica ed esistenziale delle cause di questo declino.Praticamente l'astinenza fa rima con morienza se non addirittura premorienza.
E'molto interessante,conduce una buona analisi del contesto, ed è un buono spunto di riflessione,ve lo consigliohttp://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16739
Sono, nel complesso, interessanti i commenti scritti a seguire.
Non vorrei che a questo punto la mia discussione mirasse solo all'aspetto sessuale,ma ,non di meno,anche la sessualità sanamente e serenamente vissuta fa parte della vita dell'essere umano e uno squilibrio sessuale è uno dei sintomi che segnalano un disagio mentale e anche il male di vivere.
 
Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
Proprio adesso mi è capitato sotto gli occhi questo articolo che sembra a prima vista non entrarci molto con la discussione che ho introdotto,e invece c'entra moltissimo.
L'articolo parla del cosiddetto "slancio vitale" ,(fra l'altro,questa definizione è la traduzione dell'espressione in francese che fa da titolo all'articolo )per eccellenza,quello per il quale siamo tutti qui su questa terra:l'istinto sessuale.L'articolo è molto interessante,parte dal dato che evidenzia che il desiderio sessuale è calato in tutte le aree europee (anche qui da noi)e fa un'analisi sociologica ed esistenziale delle cause di questo declino.Praticamente l'astinenza fa rima con morienza se non addirittura premorienza.
E'molto interessante,conduce una buona analisi del contesto, ed è un buono spunto di riflessione,ve lo consigliohttp://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16739
Sono, nel complesso, interessanti i commenti scritti a seguire.
Non vorrei che a questo punto la mia discussione mirasse solo all'aspetto sessuale,ma ,non di meno,anche la sessualità sanamente e serenamente vissuta fa parte della vita dell'essere umano e uno squilibrio sessuale è uno dei sintomi che segnalano un disagio mentale e anche il male di vivere.


Tutto questo per dirci che ci dobbiamo svegliare.
A me di questi signori che vogliono manipolare il mondo non me ne frega na mazza
Guardo il mio orticello lo coltvo e ci cresco quello che mi piace anche se a volte non riesco a convincere le persone cui voglio bene.
Mangio bevo e fotto alla faccia loro
Leggo e mi faccio i miei resoconti giusti ...o sbagliati
Alla fine dico sempre a questi signori di andare a prenderlo nel c....uore senza pacemacker ahahah
La vita é una e siccome posso cercare di viverla come più mi garba quando riesco altrimenti me faccio du conti ed alla fine fotto sempre .......i miei soldi che non ho
Che me devono cercà de insegnà?
Oggi sono al mare e me riposo finalmente.
Buone vacanze a tutti
 

Olmo60

Guru Master Florello
scusa garofano...ma la speranza è speranza e basta....quando l'hai incanalata e diretta, come dici tu, diventa un progetto e non è più solo speranza...il progetto (incanalamento) mi va benissimo. :V troppo tardi per il resto, ma..vincè! daje!:LOL::LOL::LOL:
 
Alto