• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La cosa piiù antipatica del giardinaggio

del giardinaggio, mi risulta più antipatico:

• Votanti
    62

Paola-Luna

Florello
qual'è il lavoro che vi pesa di più svolgere? che cercate di scaricare ad altri, che evitate il più possibile fino a che non è più rimandabile?

Commelina

Master Florello
mmmm, mi hai letto nel pensiero Paola?:lol: ho delle fioriere pesantissime.... odio fare i rinvasi di queste fioriere. ma purtroppo questo lavoro coincide con la potatura degli olivi e quindi il maritino è indirizzato là..... e questo lavoro devo farlo io :martello: Oltre tutto quest'anno ho anche deciso di cambiare radicalmente alcune piante contenute proprio in quei vasi..... cederei volentieri il mal di schiena :lol:

eryon

Aspirante Giardinauta
Spostare sacchi e vasi pesanti! Tutte attività demandate al più "prestante" fidanzato :p

new dawn

Guru Giardinauta
anche io odio gli spostamenti di cose pesanti, ma non si potrebbe inventarsi dei carrellini o simili?

No, quello che odio più di tutto è somministrare farmaci, sentire che maneggio veleni, il terrore di aver sbagliato le dosi, odio la violenza di insetticidi acaricidi fungicidi e, sì, anche dei concimi.

LORENZ

Aspirante Giardinauta
Tagliare l'erba tutta la vitaaaa!!!
Che stress, soprattutto quando in primavera è già alta ma non puoi farlo perchè piove e devi aspettare che si asciughi.

*Maria*

Aspirante Giardinauta
"sfalciare l'erba del prato"... sicuro! :mazza:
E di più ancora (anche se l'opzione non c'era): togliere le erbacce :burningma

:Saluto:

Manu1

Maestro Giardinauta
la cosa piu antipatica del giardino è ....mio marito. "si si pianta quello che ti pare, tanto io la taglio col trattorino". grrrr odio il pratino inglese....appena mio marito si distrae gli faccio crescere una foresta intricata, tz altro che pratino.

lill@75

Guru Giardinauta
io ho votato per falciare l'erba ma il prato non ce l'ho,falciamo le erbaccie che non togliamo a mano,ma toglierle a mano è molto peggio :(

Luisaa

Giardinauta Senior
Niente ...... anche perchè io sono la mente il marito è il braccio :lol: scherzi a parte mi diverto, mi rilasso, mi muovo così brucio calorie .... unisco l'utile al dilettevole :D di più di così .........

P.s. come faccio a votare ? manca la casella "niente" :lol:

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
La mia opzione non c'è.... Rimettere tutto a posto.
Non capisco perchè le cesoie, palette e rastrelli non si autopuliscano, il mattonato non si autolavi dopo che ho fatto pasticci aggiungendo la terra, i rami potati non vadano al secchio da soli, gli spruzzini del verde rame e delle poltiglia non si puliscano e riproducano il proprio contenuto in autonomia e soprattutto perchè non bastino le parole.... se dico 'provado' perchè le pastigliette non spuntano fuori dall'armadio costringendomi ad ore di ricerche affannose? Eh? Perchè?

lora

Maestro Giardinauta
odio spostare vasi,oltre al giardino ho una grande terrazza, specialmente quelli che devo mettere al sicuro durante l inverno. Ogni volta finisco con problemi alla schiena. E mio marito che bello pacifico mi dice, ma chi te lo fa fare. Metti meno vasi, e poi d estate quando tutto e fiorito mi dice " ma sai che e un piacere sedere in terrazza con tutto questo verde fiorito" grrrrrrr:ciglione:

milutao

Guru Master Florello
La cosa più antipatica è quando per una volta che ti sei ricordata di mettere i guanti, nell'entusiasmo trapianti sposti sbrighi,ed è rimasta l'ultima ortica, e il guanto come per magia si rompe.L'ortica sembra che ti dica, beccati questa.....

miciajulie

Fiorin Florello
ho solo balcone/loggia/terrazzo, chiamatela come volete, per cui tante cose non devo farle. ma pulire dai rifiuti (foglie, potature ecc) mi sta proprio antipatico.... sì sì sì, tanto tanto

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La mia opzione non c'è.... Rimettere tutto a posto.
Non capisco perchè le cesoie, palette e rastrelli non si autopuliscano, il mattonato non si autolavi dopo che ho fatto pasticci aggiungendo la terra, i rami potati non vadano al secchio da soli, gli spruzzini del verde rame e delle poltiglia non si puliscano e riproducano il proprio contenuto in autonomia e soprattutto perchè non bastino le parole.... se dico 'provado' perchè le pastigliette non spuntano fuori dall'armadio costringendomi ad ore di ricerche affannose? Eh? Perchè?

ho solo balcone/loggia/terrazzo, chiamatela come volete, per cui tante cose non devo farle. ma pulire dai rifiuti (foglie, potature ecc) mi sta proprio antipatico.... sì sì sì, tanto tanto

Siiiiiiiiii anch'io, la stessa cosa! :inc: Voglia di lavorà, saltame addosso... :fischio: :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Odio tirare su le rose rampicanti quando nevica tanto e cedono i supporti. E' il secondo anno di seguito che devo farlo. Le rose si rovinano, non riesco più a legarle come volevo, alle volte devo tagliare e non vorrei, pesano tanto e alla fine ho le mani massacrate dalle spine.
Adesso ho fatto un supporto a prova di bomba però e spero di non doverlo fare mai più.

Per il resto mi piace tutto. Forse l'unica cosa che non mi piace è aspirare le foglie, perchè l'apparecchio è molto pesante e faccio veramente fatica. Preferisco quasi farlo col rastrello e caricare tutto a mano.

Alto