• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La concimazione del prato: fertilizzanti, regole e programmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

libertas110

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ....in primavera dovrò effetturare una concimazione ad alto titolo di potassio .. adesso da una settimana ho fatto una concimazione con titolo alto di potassio e medio di azoto con concime a lenta cessione ...per la primavera vorrei prendermi per tempo e per questo vi chiedo quale marca di concime per voi andrebbe meglio e le quantità per 4000 m2 .. io sono abituato ad andare dalla friulana sementi ... grazie per gli eventuali consigli

scusate ma in primavera devo fare una concimazione ad alto titolo di azoto e non di potassio

Ultima modifica di un moderatore:
M

maximum

Guest
ma non che sia più difficile ..vuoi che un agronomo non sia in grado di concimare a mano ..è la prima cosa in pratica che ti insegnano ...ma il carrellino è più preciso..solo che bisogna saperlo usare..tutto qui.....

è chi ha detto che non sei capace a mano.... vuoi mettere.... Ho solo voluto dire che per fare 30 mq da una parte... 20 da un altra... ecc...ecc... è più facile rispetto a concimare a mano 500mq.... Perchè li si che il carrellino è preciso.... a mano non sarebbe uguale..... ma nel mio caso secondo me sono inezie....
che faccio parto col carrellino è dopo 5 metrì mi fermo.... mi giro.... e riparto.... poi se non sto attento facciò i danni.... a mano io vado bene....

Pierantonio

Giardinauta
marche ce ne sono tante, le più conosciute sono compo e scotts, comunque è importante che siano concimi a lenta cessione.
ognuno poi ha i suoi dosaggi

M

maximum

Guest
La nutrizione del prato
[video=youtube;WnF-v-H3M7c]http://www.youtube.com/watch?v=WnF-v-H3M7c&feature=channel&list=UL[/video]

[video=youtube;lsgyaAdQjcs]http://www.youtube.com/watch?v=lsgyaAdQjcs&feature=channel&list=UL[/video]

jeancameo

Aspirante Giardinauta
come fertilizzante ad alto titolo di Potassio mi consigliate:

Herbatech Zeotech K
8-5-18+2Fe

oppure

Scotts LANDSCAPER PRO STRESS CONTROL 15-0-25+4MgO

grazie
Gianluca

Ultima modifica:

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, gli anni scorsi acquistavo abitualmente il Blumen "Autunno" per la concimazione ad alto titolo di potassio in questo periodo dell'anno. Quest'anno non riesco più a trovarlo, sembra sparito da tutti i negozi.

Potreste suggerirmi qualche altra marca di concime ad alto titolo di potassio?
Non riesco a trovarne altri.

Grazie!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Devo comprare un concime per novembre a base di potassio,possibilmtente un sacco da 25 kg.
Faccio fatica a trovare prodotti online,ho trovato questo molto economico.. e' di bassa qualita' ?
http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p2501.html
Non è il massimo per uso su prato non perchè di bassa qualità bensì in quanto a pronta cessione (l'effetto sarà breve nel tempo)
In alternativa ho trovato il Compo Club a 55€ circa spedito a casa
Il club è ok, certo è che se trovassi un prodotto analogo dalle tue parti risparmieresti un bel po in spese di spedizione.

cigolo

Greyone

Aspirante Giardinauta
Non è il massimo per uso su prato non perchè di bassa qualità bensì in quanto a pronta cessione (l'effetto sarà breve nel tempo)

Il club è ok, certo è che se trovassi un prodotto analogo dalle tue parti risparmieresti un bel po in spese di spedizione.

cigolo
Grazie,speravo di trovare online prezzi migliori che nei negozi fisici,mi sa che non e' cosi' e devo girarmi qualche vivaio in zona.

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Grazie,speravo di trovare online prezzi migliori che nei negozi fisici,mi sa che non e' cosi' e devo girarmi qualche vivaio in zona.

Purtroppo su internet ho visto anche io che i prezzi dei concimi sono poco più bassi rispetto ai negozi "fisici" ma poi devi aggiungerci le spese di trasporto e la convenienza sparisce all'istante :sgrunt:

mcforlan

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti

in questi giorni è previsto un discreto calo delle temperature..... volevo chiedere se può già essere opportuno o se invece è ancora troppo presto dare al prato un concime 10-5-20

grazie, a presto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto