cigolo
Esperto Sez. Prato
Mi scuso per averti detto una sciocchezza probabilmente a causa di una lettura superficiale di quello che avevi scritto tempo addietro, la concimazione di ottobre seguendo il calendario:Stavo cercando in questi giorni il tipo stress-control, a parte la difficolta' a trovarlo dalle mie parti (si trovano facilmente i 4:1:2, invece i 2:1:4 sono rarissimi), alla fine ho trovato una confezione da 2.5kg della Compo (10-5-20).
Stando al programma che avevo sottoposto qui secondo i calcoli dovrei usare tutta la confezione per i miei 50mq, pero' sulla confezione c'e' scritto che la quantita' e' per 100mq. Che faccio?
va fatta col concime azotato 4-1-2 (o al massimo un 4-1-3 o 3-1-2 o 3-1-3 o 3-1-4) e non col 2-1-4 in quanto eccederesti il dosaggio massimo di K consigliato per singola fertilizzazione.fine febbraio: 1 NPK 4-1-2
fine marzo: 0,5 NPK 4-1-2
primi settembre: 1 NPK 4-1-2
primi ottobre: 1 NPK 2-1-4
primi novembre: 0,5 NPK 2-1-4
Se lo conservi in ambiente chiuso e non umido non ci saranno problemi.Ci sono problemi di conservazione su tali sostanze o posso procedere senza rischiare di doverlo poi buttare via?
cigolo
Ultima modifica: