antylopenera
Apprendista Florello
Una bella iniezione di autostima!
Grazie, ROSA, ogni tanto ci vuole!
Una bella iniezione di autostima!
Violete una bella iniezione di autostima?
leggete: Vivere Amare Capirsi di Leo Buscaglia
grande best seller...rimarrete esterrefatti....e stupiti nel ritrovare in voi la possibilità di realizzare davvero i sogni....bè, non tutti, :storto: però
miiiiiiiiiiii il thread dell'autocompiacimento?
Ma l'autostima è saper accettare i propri difetti non reputarsi migliori in assoluto... rispetto a chi poi: al mondo, alle proprie conoscenze?
Autostima è generosa condivisione, non vanaglorioso egoismo .....credo...all'incirca...forse?
Non avrei dovuto intervenire, mi secca passare per stupida, però proprio non comprendo cosa volete dire:confuso:
:fifone2:
Ma l'autostima è saper accettare i propri difetti non reputarsi migliori in assoluto... rispetto a chi poi: al mondo, alle proprie conoscenze?
Autostima è generosa condivisione, non vanaglorioso egoismo .....credo...all'incirca...forse?
Non avrei dovuto intervenire, mi secca passare per stupida, però proprio non comprendo cosa volete dire:confuso:
:fifone2:
Ahahhaha, ecco ...diciamocelo....ahahahah...è uno dei difetti essere rigida nel comprendere .... fortuna che voi amiche mi volete bene!
Intendo partecipare quindi:
malgrado l'impegno, non credo di accettarmi per come sono....per questa ragione (involontariamente) non ho compreso il senso del 3d.
Di solito cerco l'approvazione negli altri piuttosto che presentarmi per come sono.....
Praticamente una "lecchina"!
Senza autocritica non c'è autostima: o meglio, c'è un volersi bene, senza però conoscersi. Solo gli "orgogliosi" (letteralmente: che si sopravvalutano) possono super-amarsi....Se davvero la persona più importante per noi fossimo noi stessi, potremmo vivere benissimo in un'isola deserta avendo a disposizione cibo per tutta la vita....
Credo che per risalire la china ed arrivare all'autostima l'autocritica (costruttiva e distruttiva) sia indispensabile.
Autostimarsi non significa super-amarsi. Avere considerazione di noi stessi, delle nostre possibilità, imparare a ragionare con la nostra testa, essere noi stessi ( perchè ci crediamo davvero) e non una copia sbiadita di come ci desiderano gli altri è secondo me un gran traguardo, difficile indubbiamente. Essere la persona più importante, significa semplicemente credere in noi stessi, e buttarci nella mischia con più sicurezza, meno paronoie e più fiducia.. altro che isola deserta!!
S..Se davvero la persona più importante per noi fossimo noi stessi, potremmo vivere benissimo in un'isola deserta avendo a disposizione cibo per tutta la vita....
naaaaaaa, mi sono antipatica, sono brutta e cicciona, con un carattere di biiiiiiip, così piena di difetti che i pochi pregi si perdono e non li trovo neppure con la lente d'ingrandimento, se potessi eviterei la mia compagnia. non a caso mi sento quasi sempre sola.
il mio più caro amico è morto, ne ho altri ma non così 'totali'. mio marito non è mio amico, è mio marito. e ci tengo a non mischiare i ruoli.
praticamente non ho più parenti.
non escludo di finire la mia vita come simeone lo stilita (il vecchio). e dove lo faceva lui mi va bene come clima...
sulla colonna? perche' mai micia? :confuso:
va' che ne hai scritte di belle grosse...sarai mica gia' stata troppo al sole? k07:
eh no daria, non ho neppure cominciato l'abbronzatura!!!!
Pure il diamante quando è grezzo non viene riconosciuto una bellezza...significa che non hai ancora trovato chi può toglierti lo scarto che ti sei costruita addosso.naaaaaaa, mi sono antipatica, sono brutta e cicciona, con un carattere di biiiiiiip, così piena di difetti .