• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi trova un amico....è molto fortunato!

quadricromia

Guru Giardinauta
La butto lì.....

e se anche io e il mio migliore amico ci lasciassimo andare in rapporti 'oltreamicizia' questo annullerebbe l'amicizia? Perderemmo il primato di Amici e saremmo declassati a 'fingevano di essere amici ma invece puntavano ad altro'?

Secondo me può accadere, a quelle amicizie davvero speciali, davvero oltre i canoni imposti dalla società e dalla cultura inculcataci per cui maschietto e femminuccia o si 'incastrano' o si 'ignorano'. Una convivenza mista non si può avere?
Troppo liberale?

pa0la

Florello
Secondo me può accadere, a quelle amicizie davvero speciali, davvero oltre i canoni imposti dalla società e dalla cultura inculcataci per cui maschietto e femminuccia o si 'incastrano' o si 'ignorano'. Una convivenza mista non si può avere?
Troppo liberale?

e se non si 'ignorano' allora si 'incastrano' ma non lo dicono? ahaha Carla, troppo liberale si per la stragrande maggioranza delle persone temo

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Anchi’io ho avuto ed ho pochi amici, sono rimasti tre per la verità (uno non c’è più:(). Solo una di questi è femmina, l’amicizia più recente, e ci tengo particolarmente di averla perche è la prima femmina amica e perché mi fido di lei quasi ciecamente... Mi reputo molto fortunata, con tutti abbiamo un bellissimo rapporto non evadente. Possiamo anche non sentirci/vederci per mesi, ma si riprende sempre dal punto dove si è lasciati, con grande conforto e gioia. Mio marito li conosce tutti, potrei comunque aggiungere alla lista anche lui, se non fosse troppo limitante.

steff

Florello
salve a tutti! vorrei iniziare una discussione su un tema spesso chiacchierato ma secondo me molto importante e da non sottovalutare...l' AMICIZIA.
Io ho una visione un po' pessimista dell'amicizia nel senso che tutte le volte che mi sono fidata di una persona, questa puntualmente ha tradito la mia fiducia...per me un amico/a è una persona alla quale puoi confidare tutto, chiedere consigli, non sentirti mai giudicato/a. Quindi quelli che considero amici sono veramente pochi...molte persone invece mi hanno risposto che prendo troppo sul serio l'amicizia, che di amici bisogna averne tanti e anche se ti confidi con queste persone e queste spifferano i fatti tuoi in giro, va beh...ne hai altri...ma secondo voi è questa l'amicizia?:confused:

Il mio modesto parere è che l'amicizia non è a senso unico ,va coltivata e nutrita come l'amore giorno dopo giorno ,solo quando si instaurano sentimenti di reciproca
fiducia e stima si può cominciare a costruire quel rapporto che implica l'arricchimento continuo ;è difficile trovarla già pronta girando l'angolo nell'immediatezza .Spesso confondiamo l'amicizia con la conoscenza ,invece l'amicizia la colloco vicino all'amore ,perchè ha bisogno degli stessi requisiti .
Purtroppo il bisogno di relazionarci con il prossimo ci fà cadere in errore ,perchè pensiamo che tutti ragionino con i nostri stessi parametri ....follia pura .

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il mio modesto parere è che l'amicizia non è a senso unico ,va coltivata e nutrita come l'amore giorno dopo giorno ,solo quando si instaurano sentimenti di reciproca
fiducia e stima si può cominciare a costruire quel rapporto che implica l'arricchimento continuo ;è difficile trovarla già pronta girando l'angolo nell'immediatezza .Spesso confondiamo l'amicizia con la conoscenza ,invece l'amicizia la colloco vicino all'amore ,perchè ha bisogno degli stessi requisiti .
Purtroppo il bisogno di relazionarci con il prossimo ci fà cadere in errore ,perchè pensiamo che tutti ragionino con i nostri stessi parametri ....follia pura .

Non avendo voglia di imbastire un discorso (scusatemi), cercavo un intervento da condividere... e l'ho trovato scritto da Steff... grazie :eek:k07:

e.leo

Maestro Giardinauta
L’amicizia è una fiamma che mai si spegnerà. essa è paragonabile al sole, alla luce che non si spegne mai. avere una vera amica è come possedere un tesoro che tu non vedi, ma che hai. a parole non si può dire che cos’è. è grande come l’infinito, vale più del bene che tu hai e che sogni di avere. Solo la vita può dire meglio di me, senza parole, cosa essa sia: se è illusione o se esiste... i valori basilari dell’amicizia sono la fiducia e l’onestà. Quando una persona, senza esitare, ti guarda negli occhi e può dire sì, di te mi fido!”, quella è vera amicizia. Penso che l’amica sia colei che ti sa capire, colei che se hai un problema ti aiuta, che crede in ciò che fai, dici e pensi, in ciò che sei, anche se tutto dimostra il contrario. Penso all’amicizia come ad un qualcosa di eterno, che non nasce e non muore, ma vive all'infinito dentro a ognuno di noi.
Credo fermamente nell’amicizia. Ho molte amiche e amici perché penso che l’amicizia sia il valore più importante, persino dell’amore, in quanto l’amore non vede i difetti mentre l’amicizia li ama. A volte ci imbattiamo in un’amicizia che può sembrare sincera, ma ci accorgiamo, con grande rammarico, che non lo è e allora ci sembra che il mondo ci sia caduto addosso, cominciamo a diffidare di chiunque cerchi di avvicinarsi. altre volte, invece, crediamo sia qualcosa da niente e ad un tratto si trasforma in qualcosa di magico, fantastico e divertente. l’amico è colui con il quale puoi stare in silenzio perché l’uno sa cosa pensa l’altro, senza bisogno di tante parole. Per me l’amicizia può essere paragonata anche ad un diamante: brillante e trasparente. C’è un consiglio che mi sento di dare: quando trovate quella giusta non lasciatevela sfuggire!

Alto