Certo, se visiti i paesi all'interno o i paesini delle coste più caratteristici la situazione è quella che ho descritto.
In ottobre non fa più caldo, e magari rischiate di passare una settimana sotto la pioggia autunnale, meglio venire giù a maggio, giugno o settembre, che sono i periodi più tranquilli, caldi quanto basta, caratterizzati da poco vento e quindi da mare piatto e trasparente e da spiagge meno frequentate, una goduria...:hehe:
Per quanto riguarda i luoghi ti consiglio S. Maria di Leuca, Otranto, Gallipoli, Santa Cesaria Terme, le grotte della Zinzulusa, il mare di Porto Lapillo sullo Ionio (ma in piena estate quest'ultimo è affollato), le splendide calette quasi unifamiliari con la macchia mediterranea alle spalle di Costa Merlata
, a 35 km a nord di Brindisi, con soggiorno in masseria S. Lucia e servizio di navetta con le spiaggette, escursioni a Ostuni (la Città Bianca), Cisternino, Martina Franca e Alberobello, visita al borgo medioevale di Oria (BR) con la suggestiva puntatina alla cattedrale che nasconde nella parte sottostante dipinti, testimonianze e mummie dell'Arciconfraternita della morte, visita a Grottaglie al Quartiere degli artigiani..
k07:
Però! Sembro la succursale dell'Azienda di Soggiorno e turismo personificata!
Un bacione:love_4: