• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kos Grecia

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io ci sono stato..........(2 volte)
Facendo Snorkeling sono arrivato sull'isoletta con la chiesa (era Aghios Stefanos?)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Si, molto bella pero' troppi animali abbandonati, cani e gatti, nessun rispetto per questi, i gatti bene o male riescono a condurre una vita accettabile suddivisi tra i vari hotel, ristoranti, turisti che allungano sempre qualche cosa ma i cani? Non so, questa cosa mi ha disgustata tanto. Ogni sera avevo 4 gatti che mi aspettavano fuori dalla porta-finestra della stanza, quella che dava su un piccolo giardino.... come una ladra, con il cuore in gola "rubavo" carne e pane per darlo a loro e cosi' faceva anche la mia amica.... per una settimana sono stati felici ma poi? Non ci posso pensare.:burningma
Ale
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
I cani e i gatti (così anche in Egitto) di solito non sono abbandonati, semplicemente sono randagi, nati e cresciuti senza un padrone. Da noi li mettono nei canili e nei gattili, ma lì girano liberi.

Kefalos è la città, e mi pare sia più avanti, verso la punta dell'isola, ma la chiesa con le rovine sulla spiaggia credo si chiami Aghios Stefanos (Santo Stefano) ma non so come si chiama quella sull'isoletta....
Correggimi se sbaglio, i nomi mi sfuggono sempre....
 

Linton

Maestro Giardinauta
Bellissima la grecia!!!!

questa foto è spettacolare :eek:
1950re2.jpg
 

milla04

Maestro Giardinauta
rossl ha scritto:
la Grecia, la nostra Magna Grecia...il paese degli dei; che voglia di sud!
Grazie Rossl! Io vivo nel Salento, dove si respira la Grecia, il Mediterraneo di casette bianche con le porte azzurre, il rosso vivo della terra disseminata di ulivi secolari e trulli, dove sulle aie si balla ancora la pizzica e di sera le donne e i bambini si siedono davanti alle porte di casa a chiacchierare con le comari... Una terra che conserva ancora i segni di un antico abbraccio tra oriente e occidente...
Invito te e le persone sensibili come te a regalarsi un'esperienza diversa, a dormire in un trullo o in una bella masseria fortificata, a visitare le chiese barocche, a mangiare cibi che profumano di mare e di pomodoro fresco, a provare a fare il proprio vaso di terracotta nei laboratori artigiani di Grottaglie, a perdersi con lo sguardo dalle scogliere di S. Maria di Leuca... Le vacanze non sono solo farsi la tintarella sotto un ombrellone numerato e ai bordi di una piscina...:eek:k07:
Un bacione a tutti!:love_4:
 

rossl

Giardinauta Senior
ma davvero è ancora così il nostro sud? troppo bello, non posso crederci! a leggerti ci si sente quasi male per la nostalgia dei colori e dei profumi.

Io e mio marito stavamo proprio pensando di fare una capatina giù (Puglia? Calabria? ancora non so) ai primi di ottobre, pensi che sia ancora un po' caldo? per il mare che cosa consigli? che sia il più selvaggio e meno frequentato possibile, mi raccomando, sai qui in Romagna ne ho abbastanza di ombrelloni e lettini! Per le mete storico artistiche invece sono ferratissima e ho un sacco di guide, spero solo che non capiti qualche imprevisto e mio marito non debba rinunciare, è da troppo tempo che ho voglia di sud
 

milla04

Maestro Giardinauta
Certo, se visiti i paesi all'interno o i paesini delle coste più caratteristici la situazione è quella che ho descritto.
In ottobre non fa più caldo, e magari rischiate di passare una settimana sotto la pioggia autunnale, meglio venire giù a maggio, giugno o settembre, che sono i periodi più tranquilli, caldi quanto basta, caratterizzati da poco vento e quindi da mare piatto e trasparente e da spiagge meno frequentate, una goduria...:hehe:
Per quanto riguarda i luoghi ti consiglio S. Maria di Leuca, Otranto, Gallipoli, Santa Cesaria Terme, le grotte della Zinzulusa, il mare di Porto Lapillo sullo Ionio (ma in piena estate quest'ultimo è affollato), le splendide calette quasi unifamiliari con la macchia mediterranea alle spalle di Costa Merlata:love: , a 35 km a nord di Brindisi, con soggiorno in masseria S. Lucia e servizio di navetta con le spiaggette, escursioni a Ostuni (la Città Bianca), Cisternino, Martina Franca e Alberobello, visita al borgo medioevale di Oria (BR) con la suggestiva puntatina alla cattedrale che nasconde nella parte sottostante dipinti, testimonianze e mummie dell'Arciconfraternita della morte, visita a Grottaglie al Quartiere degli artigiani..:eek:k07:
Però! Sembro la succursale dell'Azienda di Soggiorno e turismo personificata!:lol: :lol:
Un bacione:love_4:
 

rossl

Giardinauta Senior
grazie Milla per le informazioni, ma se mio marito può prendersi ancora un po' di ferie, io non rimando di certo, sono disposta a rischiare la pioggia e il resto; non mi importa di fare il bagno: voglio solo vedere il mare, gli ulivi ecc.
Vedremo, intanto sogno ad occhi aperti!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Bellissimo posto la Grecia, sembra non contaminata dal progresso (almeno questo è quello che mi arriva dalle tue foto, perchè io non ci sono mai stata).


rossl ha scritto:
ma davvero è ancora così il nostro sud? troppo bello, non posso crederci! a leggerti ci si sente quasi male per la nostalgia dei colori e dei profumi.

No, purtroppo, il sud non è tutto così. Milla dev'essere bello vivere ai giorni nostri in un mondo "antico".
 

milla04

Maestro Giardinauta
eltu ha scritto:
No, purtroppo, il sud non è tutto così. Milla dev'essere bello vivere ai giorni nostri in un mondo "antico".
Beh, Eltu, naturalmente parlo della parte della Puglia che ha mantenuto certe tradizioni e ha tutelato la propria identità (scelta lungimirante se si considera il benessere che ha determinato in campo turistico, oltre al benessere proprio di chi sceglie di vivere secondo ritmi più naturali rispetto a quelli della civiltà consumistica), non è così nelle città e nei grandi paesi, dove il normale progresso ha compiuto la sua strada...:storto:
Comunque quello che apprezzo è che il Salento sta riuscendo a portare fuori dai confini certe tradizioni: basti pensare alle 110.000 persone provenienti da tutta l'Italia e addirittura da posti lontani dell'Europa che ogni fine agosto si riversano in un paese della provincia di Lecce per abbandonarsi alla pizzica, i ritmi della "taranta", la lotta antica e sensuale tra la donna e la tarantola.:ciglione: Pensa che l'anno scorso hanno dovuto replicare il concerto (dura quasi tutta la notte) a Bologna per poter accontentare tutte le persone che non erano riuscite a prenotare posto in Puglia!
Ciao!:flower:
 
Alto