Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Scusasse ma ........... non ho mica capito se la mia kalancoe blossfeldiana .........fiore semplice quando si degnerà di farli :squint: posso tenerla fuori .............. qui si va sottozero fra l'altro l'ho già ricoverata in una stanza fredda, dove al max la temperatura arriva a 10 C°
Le Kalancoe non resistono a temperature sottozzero, possono sopportare 0° per breve tempo, meglio farle svernare a 5-10 in ambiente luminoso con pochissima acqua, innaffiarle solo quando sono appassite o spruzzare le foglie.
verissimo le kalancoe stanno meglio fuori .
Ne ho fatte secche due lo scorso anno tenedole in casa e annegandole con l'acqua.
Adesso ci stò moooooolto attenta.
Le tengo sul balcone e le annaffio dal sottovaso una volta alla settimana.
Pensavo di portarle all'interno appena iniziavano le gelate, ma se Reginaldo
afferma che resistono, allora le lascio sul balcone.
E visto che ci siamo ... le mie hanno i fiorellini arancioni e fucsia.
ciaooo
domanda ke esula dalla kalancoe.... Ezio ma il tuo avatar? avatar transgenico viste le dimensioni....com'è ke quando ho messo il mio... mi diceva sempre ke era troppo grande...
Mi sembra di aver anche detto che se la temperatura si abbassa di molto e si mantiene sul freddo stabile, inferiore a 5 bisogna ripararle. Ezio l' ha detta giusta.
Ciao
Reginaldo
sentite un po'... c'è una piantina kalancoe (non è mia) che non fiorisce da anni.... aveva i fiori bianchi. Allora dovrei lasciarla stare per un po' di tempo (tanto si trova in un ambiente molto umido) e non annaffiarla? di solito ci metto un po' d'acqua ogni 10,15 gg.
Cmq ne è rimasta una sola talea, il resto della piantina è morta da sola... mah...