• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe

tulipa

Giardinauta Senior
dany sei sicuro che non vanno bagnate per l'intero inverno? ovviamente ti riferisci al caso in cui le piante sono all'esterno????
 

Danilis

Apprendista Florello
Si tulipa, all' esterno sono in riposo per via del freddo, all' interno continuano la loro attività e hanno bisogno di acqua ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scusasse ma ........... non ho mica capito se la mia kalancoe blossfeldiana .........fiore semplice quando si degnerà di farli :squint: posso tenerla fuori .............. qui si va sottozero :cool: fra l'altro l'ho già ricoverata in una stanza fredda, dove al max la temperatura arriva a 10 C°



01.gif
 

ezio

Giardinauta Senior
Le Kalancoe non resistono a temperature sottozzero, possono sopportare 0° per breve tempo, meglio farle svernare a 5-10 in ambiente luminoso con pochissima acqua, innaffiarle solo quando sono appassite o spruzzare le foglie.
 
F

Fiorellino

Guest
verissimo le kalancoe stanno meglio fuori .
Ne ho fatte secche due lo scorso anno tenedole in casa e annegandole con l'acqua.
Adesso ci stò moooooolto attenta.
Le tengo sul balcone e le annaffio dal sottovaso una volta alla settimana.
Pensavo di portarle all'interno appena iniziavano le gelate, ma se Reginaldo
afferma che resistono, allora le lascio sul balcone.
E visto che ci siamo ... le mie hanno i fiorellini arancioni e fucsia.
ciaooo
 
Ultima modifica di un moderatore:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
domanda ke esula dalla kalancoe.... Ezio ma il tuo avatar? avatar transgenico viste le dimensioni....com'è ke quando ho messo il mio... mi diceva sempre ke era troppo grande...:)
 

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra di aver anche detto che se la temperatura si abbassa di molto e si mantiene sul freddo stabile, inferiore a 5 bisogna ripararle. Ezio l' ha detta giusta.
Ciao
Reginaldo
 

Noa

Aspirante Giardinauta
gente :cool2:
ecco altre due (due... si fa per dire) foto della piantina della quale non ricordo il nome.....
è vero che vuole terreno umido?

:flower:
scusate se sono sfocate
 

Noa

Aspirante Giardinauta
sentite un po'... c'è una piantina kalancoe (non è mia) che non fiorisce da anni.... aveva i fiori bianchi. Allora dovrei lasciarla stare per un po' di tempo (tanto si trova in un ambiente molto umido) e non annaffiarla? di solito ci metto un po' d'acqua ogni 10,15 gg.
Cmq ne è rimasta una sola talea, il resto della piantina è morta da sola... :( mah...

:flower:
 
Alto