• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bella anch'io voglio vedere i fiori aperti,cmq mi piace sempre di più quella dietro sulla sx!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
:eek:ma io pensavo che per fare i boccioli la pianta dovesse essere bella grande......invece la tua è nanetta o sbaglio?

Non mi pare tanto nanetta! penso sia intorno al metro, vero, Max?

Sì, ti quoto al 100%, Angela!!!! :froggie_r I tre fusti, che hanno i bocciolini, saranno intorno al metro!!!! :eek: Domani li misuro e vi dico!!!! :eek:k07:
Chi, nanette sono le piantine che stanno alla base, ma quelle non hanno boccioli. I tre fusti, invece, sono allampanatissimi!!!!!!!!!! :lol::lol:

Bella anch'io voglio vedere i fiori aperti,cmq mi piace sempre di più quella dietro sulla sx!ciao ciao

Grazie 10000000000, Loreeeeeeeee.l!!!!!!!! :love_4:
Tranquilla che appena fioriscono, li fotografo e posto le foto!!!! :eek:k07:
Non ho capito qual è la pianta che ti piace, quella dietro sulla sinistra?!!! :confuso:
Nella prima foto, dietro alla Kalanchoe daigremontiana, da sinistra a destra, si vede:
Aloe arborescens, Oscularia deltoides, Euphorbia milii e Sedum lineare 'Variegatum'.

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Come non lo sai ancora?Quella che io continuo a chiamare degli ottentotti ma che è la oscularia!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Azalea spero proprio di venire in ferie!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Altezze!!!!

Kalanchoedaigremontiana9febbraio200.jpg

Finalmente ho le altezze precise dei tre fusti con boccioli della mia Kalanchoe!!!!!! :embarrass:martello:
Il fusto più alto, quello in mezzo (tra i suoi boccioli, c'è quello più grosso che, a giorni, credo sboccerà!!!! :froggie_r) è alto 48 cm.
Quello, che nella foto è sulla sinistra, è alto 35 cm.
Quello, che nella foto è sulla destra, è alto 31 cm.

succulento

Aspirante Giardinauta
Voglio farmi odiare!
Come ho detto, non sopporto la daigre, guardate qui:
my.php
[/URL][/IMG]
ma si può amare una tare sfrontatezza????
cat: cat: cat:

Max77

Guru Giardinauta

Ciao Luca!!!!!!!! :eek:k07:
:eek: Mi ricordo di quell'angolo invaso dalla daigremontiana!!!!! :eek:
Azz, s'è fatta bella grossa da quando l'avevo vista io!!!!!! :eek:
Attenzione che non invada le Aloe che tieni lì vicino!!!!! :lol: Michele87 s'è ritrovato delle plantuline di daigre tra le foglie di una talea di Aloe!!!!! :storto:

Michele, che fine hanno fatto quelle povere plantuline di daigre?!!!! Non le avrai buttate via, vero?!!!!! :mazza::lol::lol:

S

scardan123

Guest
Ma quanto ci mette a crescere?
le piccole sono ancora piccolissime, la piu alta arriva si e no a tre cm! uffa!!

Max77

Guru Giardinauta
Ma quanto ci mette a crescere?
le piccole sono ancora piccolissime, la piu alta arriva si e no a tre cm! uffa!!

Non temere, Scardan!!!!! :eek:k07: Cresceranno improvvisamente, quando meno te lo aspetti!!!!!! :eek:k07:
La mia è rimasta piccolina per anni e non ha mai fiorito, poi, nella seconda metà del 2008, ha accelerato di colpo, fino a raggiungere questa altezza e ha preparato i bocciolini!!!! :froggie_r
Pensa che ero preoccupato che non avesse ancora fiorito, ma, finalmente, s'è decisa a regalarmi i suoi primi fiorellini!!!!! :froggie_r

vedrai quando avrai infestato tutta Bologna!

:lol::lol::lol:

#azalea

Maestro Giardinauta
Lentamente si aprono questi campanellini!
Sarà il freddo.... la notte si va sotto zero! Spero he non ne risenta.
Eccola oggi
100_1439Modificata.jpg

100_1438Modificata.jpg

Alto