• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

Max77

Guru Giardinauta
Le mie daigre però hanno smesso da un bel po' di fare le plantuline!

Anche le mie daigre, adesso, non hanno più plantuline sulle foglie!!!!!!! :eek:k07:
Secondo me, le plantuline, che Michele ha trovato nella sua Aloe (come quelle che io ho trovato nel vaso della Parodia warasii), non sono cadute lì adesso, ma già da un po' di tempo ovvero quando le daigre adulte nelle vicinanze avevano ancora le monetine sulle foglie!!!!! :eek:k07: Infatti, se non sbaglio, sono già un po' cresciutelle!!!!! :eek:k07:

ma mia nonna piante di daigre non ne ha!:fifone2:
sarà stato il vento:confuso:

Sì, sì, allora è stato il vento ad averle portate lì!!!!!!! :eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
già è tanto che l'ho perdonata,visto che quest'anno nada fiori:burningma
:cry:

Beh, più plantuline di daigre hai, maggiore è la probabilità che, diventate grandi, fioriscano!!!!!!! :eek:k07:
Oggi pomeriggio, ho guardato i bocciolini delle mie daigre e nessuno è ancora sbocciato!!!!!! :confuso:

michele87

Florello Senior
certo,però mi sono consolato con questa(l'uniflora-tessa come quella di Commy)
:lol:
DSCF6435.jpg

Commelina

Master Florello
mammamia Michele quant'è bellaaaaaa<!!!!! urge rinvaso della mia allora.... non credevo che diventasse così grande
COMPLIMENTI!!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Caspita Michele quanti fiori!!!!!

OT: Che invidia! Come stanno bene le tue piante fuori!!!! Le mie sono ancora tristi nella loro serretta!

michele87

Florello Senior
:lol:vedrai Commy,si farà GIGANTE anche la tua :D
pensa te,dei rami spezzati e interrati,ancora prima di formare gli steli,sono fioriti pure quelli:love:
da tantissime soddisfazioni:eek:k07:

michele87

Florello Senior
Caspita Michele quanti fiori!!!!!

OT: Che invidia! Come stanno bene le tue piante fuori!!!! Le mie sono ancora tristi nella loro serretta!

grazie Gramy :D
si,devo dire che l'aria aperta ha giovato tutte le piante(nonostante abbiano sopportato taaanta pioggia)...poi farò un report fotografico sul nuovo spazio:lol:

Max77

Guru Giardinauta
certo,però mi sono consolato con questa(l'uniflora-tessa come quella di Commy)
:lol:
DSCF6435.jpg

:eek: Che spettacolo di pianta, Michele!!!!!!! :love::froggie_r:crazy:
Complimentissimi davvero!!!!!!! :hands13::hands13:
Azz, se guardo ancora un po' questa foto, finisce che te ne chiedo una taleuzza questa primavera!!!!!!! :embarrass:martello:
E' difficile da tenere?

Max77

Guru Giardinauta
si,devo dire che l'aria aperta ha giovato tutte le piante(nonostante abbiano sopportato taaanta pioggia)...poi farò un report fotografico sul nuovo spazio:lol:

Sì, secondo me, le piante all'aria aperta stanno decisamente meglio che in casa!!!!!!! :eek:k07:
Ma allora questa pianta è nel nuovo spazio!!!!!!!! :eek:
Dai, aspetto il reportage fotografico!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

michele87

Florello Senior
è difficilissima Max!:lol::lol::lol:

apparte gli scherzi,attecchisce molto facilmente e non l'ho proprio curata,ha fatto tutto da sola!basta che sta al sole,è generosissima:love:
e poi come ho detto pure prima,non volendo si sono spezzati dei rametti e ho provveduto a piantarli altrove(prima ancora di formare gli steli)e pure quelli sono fioriti:eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
è difficilissima Max!:lol::lol:

apparte gli scherzi,attecchisce molto facilmente e non l'ho proprio curata,ha fatto tutto da sola!basta che sta al sole,è generosissima:love:
e poi come ho detto pure prima,non volendo si sono spezzati dei rametti e ho provveduto a piantarli altrove(prima ancora di formare gli steli)e pure quelli sono fioriti:eek:k07:

:lol::lol:
Azz, Michele, ma allora mi costringi proprio a chiedertene una taleuzza!!!!!!! :lol:
Del resto, il sole, sul mio terrazzo, non è un problema!!!!!!!!!! :eek:k07:
Appena piantati i rametti, fioriscono?!!!! :eek: Beh, si vede proprio che di nome fa Kalanchoe!!!!!!!!! :lol:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ecco la mia Kalanchoe daigremontiana!!!!

Finalmente ho fatto un po' di foto alla mia Kalanchoe daigremontiana e ai suoi bocciolini!!!! :froggie_r:froggie_r
Eccole qui:

Kalanchoedaigremontiana9febbraio200.jpg

Kalanchoedaigremontiana10febbraio20.jpg

Kalanchoedaigremontiana10febbrai-1.jpg

Kalanchoedaigremontiana10febbrai-2.jpg

Kalanchoedaigremontiana10febbrai-3.jpg

I bocciolini sembrano abbastanza in forma!!!! :froggie_r Non vedo l'ora che si aprano!!!!!!!! :froggie_r

chi1403

Giardinauta Senior
:eek:ma io pensavo che per fare i boccioli la pianta dovesse essere bella grande......invece la tua è nanetta o sbaglio?

Alto