• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che belle le vostre fioriture!!!!!!! :eek:
Sono tutte belissime, faccio i miei più sentiti complimenti a tutti :D

PS: Mi sono innamorata della tessa! :love::love:

Coral

Maestro Giardinauta
Ciao Coral!!! :eek:k07:
Scusami, quali sono le foto che hai messo?!!!! :confuso:

Ti rinfresco la memoria.

IMGP0137.jpg

Anche se l'ho messa fuori, i fiori sono rimasti pallidissimi. Bleah

/ho cambiato nick, prima ero Joely)

michele87

Florello Senior
ciao Coral,anche delle mie che stanno al cimitero:crazy:sono fiorite e i fiori sono come i tuoi,di un verde vomito...ehm pallido :squint: bruttissimaaaaaaa(una ragione in piu per levarla di mezzo:lol:)

simomb

Maestro Giardinauta
ciao tutti, per vari motivi quest' inverno ho trascurato molto, anzi moltissimo il giardino, ma volevo dirvi che le mie piantine della peste che mi ha gentilmente regalato commy stanno benissimo, certo non sono cresciute molto, ma erano anche in un vaso piccolissimo! avevano comunque un sacco di figlioletti. Sabato sono finalmente riuscita a fare qualcosina e tra le poche cose che ho fatto ho travasato le piantine in un vaso più grande e i piccoletti in vasetti piccoli, appena posso posto fotine. ora però non hanno nessuna plantula sulle foglie, ma penso sia normale vista la stagione....oppure hanno patito qualcosa?

simomb

Maestro Giardinauta
già!!!! eheheheh anche perchè col vento che c'è in questi giorni quì sarebbe tutto invaso eheheheheh,

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
io ne ho regalato una a mia zia,oggi e' venuta a trovarmi,e' rimasta stupita la sua che la tiene in un ambiente poco luminoso con temperature sui 5-6 c. i fiori si sono addirittura essicati prima di schiudersi

Max77

Guru Giardinauta
Ma che belle le vostre fioriture!!!!!!!
Sono tutte belissime, faccio i miei più sentiti complimenti a tutti

PS: Mi sono innamorata della tessa!

Ciao Grami!!!!!!!!! :love_4:
Grazie 10000000000000 per i complimenti ai fiorellini della mia daigre!!!! :love_4:
Anche a me piace una cifra la Tessa!!!! :love:

Ti rinfresco la memoria.

IMGP0137.jpg

Anche se l'ho messa fuori, i fiori sono rimasti pallidissimi. Bleah

/ho cambiato nick, prima ero Joely)

Ciao Coral!!!!! :eek:k07:
Ah, non avevo mica capito che tu e Joely siete la stessa persona!!!! :martello:
Ok, perfetto, adesso è tutto chiaro!!!! :eek:k07:

Azz, ma allora quei fiorellini sono rimasti di quel colore?!!!! :eek: Mmmmmm..... questo, secondo me, conferma ancora di più che la tua Kalanchoe non è la daigre!!!! :storto:
Ma che specie di Kalanchoe è?!!!! La domanda da un milione di dollari!!!! :storto:

Max77

Guru Giardinauta
ciao Coral,anche delle mie che stanno al cimitero sono fiorite e i fiori sono come i tuoi,di un verde vomito :)lol::lol:)...ehm pallido bruttissimaaaaaaa(una ragione in piu per levarla di mezzo)

:lol::lol:

ciao tutti, per vari motivi quest' inverno ho trascurato molto, anzi moltissimo il giardino, ma volevo dirvi che le mie piantine della peste che mi ha gentilmente regalato commy stanno benissimo, certo non sono cresciute molto, ma erano anche in un vaso piccolissimo! avevano comunque un sacco di figlioletti. Sabato sono finalmente riuscita a fare qualcosina e tra le poche cose che ho fatto ho travasato le piantine in un vaso più grande e i piccoletti in vasetti piccoli, appena posso posto fotine. ora però non hanno nessuna plantula sulle foglie, ma penso sia normale vista la stagione....oppure hanno patito qualcosa?

ciao simomb,di solito in inverno non ne fanno di plantule...per fortuna!

Michele, ti quoto al 100%!!! :froggie_r
Simomb, non ti preoccupare: la tua daigre sta benissimo!!!! :eek:k07: In inverno, la pianta non fa le plantuline. In primavera, farà le foglie nuove e, su di esse, si formeranno le plantuline!!!! :eek:k07:

io ne ho regalato una a mia zia,oggi e' venuta a trovarmi,e' rimasta stupita la sua che la tiene in un ambiente poco luminoso con temperature sui 5-6 c. i fiori si sono addirittura essicati prima di schiudersi

Ciao Euganeo!!!! :eek:k07:
Davvero?!!!! :eek: Ma il fiore secco ha ancora la forza di schiudersi?!!!! :eek:

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Visto che ho bisogno di soldini... per un milione di dollari ve la vendo:D

Comunque i fiorellini sono proprio verde vomito:squint:

Max77

Guru Giardinauta
Le mie sono tutte rovinate dal vento e dalle lumache

Ciao Loulou!!!! :eek:k07:
Cavolo, mi dispiace per le tue daigre!!! :( Magari mettile in una zona un po' più protetta dal vento!!!! Strano, però!!!! :confuso: Sul mio terrazzo, c'è sempre vento (e forte pure!!!! :storto:), ma la daigre se ne fa un baffo!!! :lol::lol:
Quanto alle lumache, credo serva solo dar loro una caccia spietata!!!! :mazza:

Loulou

Florello
il vento le ha piegate e le lumache tutte mangiate gli sto dando una caccia spietata ora voglio passare alle maniere forti voglio comprare delle trappole dove loro entrano mangiano il veleno e muoino così i mie canini non toccono il veleno ora ti faccio vedere ora cerco

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
ma io avrò una maledizione,sono bravissimo nelle orchi ma non riesco a far sopravvivere questa pianta :cry: un po di tempo fà me ne aveva spedita una loulou,poi una datura,sono morte :cry::cry:

Alto