• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

Max77

Guru Giardinauta
Ciao! Posto qui (e dove, sennò) il mio primo messaggio (a parte quello nella doverosa discussione in cui mi scusavo per la lunga assenza) dopo il 'rientro'!
Anche la mia daigre sta per fiorire!
In qualche boccio si intravede già il rosso! Che emozione! Appena si aprono, fotografo e posto! E poi ho una sorpresina per tutti gli amanti della daigre! A presto!
:love_4:

Bentornata, Angela!!!!!!!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
I fiorellini della mia daigre non sono ancora sbocciati, ma, per ora, sono in perfetta forma!!!!!!!!!! :froggie_r Cmq, nei miei boccioli, non si intravede ancora niente di rosso!!!!!!! :(
Dai, aspetto le fotine allora!!!!!!! :froggie_r

Una sorpresa?!!!!!!!!!!! :eek::eek: Di che si tratta di bello?!!!! :froggie_r:froggie_r

#azalea

Maestro Giardinauta
Manca poco!!!!!!!!!!!!!!!!!
100_1377Modificata.jpg

100_1378Modificata.jpg

Non vedo l'ora di vederli aperti!

Commelina

Master Florello
aza è esattamente al livello della mia.... in compenso sta fiorendo anche la kalanchoe tessa.... è il primo anno che ce l'ho ... i fiori sono simili, ma di colore rosso .... sono emozionata :)

#azalea

Maestro Giardinauta
aza è esattamente al livello della mia.... in compenso sta fiorendo anche la kalanchoe tessa.... è il primo anno che ce l'ho ... i fiori sono simili, ma di colore rosso .... sono emozionata :)
:froggie_r Anche io sono emozionatissima....
Facci vedere i fiori di tutte e due! Ma la tessa fa le monetine anche lei?

gramigna

Guru Giardinauta
Belli i boccioli!!!! Le mie sono una quartino delle tue!
Piiiiccole piiiicole ancora! Mi sa che il vasetto è troppo piccolino.
A primavera rinvaso :)

Commelina

Master Florello
ecco le foto ... fatte ora, ovviamente mi scuserete per la qualità.... quando i fiori saranno ben aperti metterò foto decenti
DSC04715.jpg

ecco la kalanchoe tessa (o uniflora)
DSC04716.jpg

gramigna

Guru Giardinauta
Hai fatto le foto alle 13.30??? Complimenti Commi per la volontà :D
La daigre è pienissima di fiori! :eek: Chissà che spettacolo quando sono tutti aperti!

Bellissima anche la tessa, non l'avevo mai vista :love:

Non è che a me hai mandato la vesione miniatura della daigre??? :lol: Le mie saranno alte 7 cm ancora :storto: non sto scherzando :D mi sa che a primavera urge un trapianto in un vaso più grande :rolleyes:

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì, penso proprio che ci voglia un bel vaso grande. Le mie sono letteralmente esplose, quando le ho messe nel vaso bello grande in cui sono ora!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
io ne avevo due di daigremontiana che stavano per fiorire,la piu' grande con le gelate di gennaio e' morta,comunque non mi dispero,ne avro' eliminate circa un centinaio,le piantine avventizie mi hanno infestato tutti i vasi che erano nelle vicinanze,e' una pianta veramente pericolosa, va tenuta lontana dalle altre

Max77

Guru Giardinauta

Azalea, Commy, grazie mille per le foto :love_4::love_4: e complimentissimi davvero per le vostre Kalanchoe!!!!!! :hands13::hands13:
La mia daigre ha i bocciolini, ma sono un po' indietro rispetto ai vostri. Infatti, nessuno di loro s'è ancora aperto.

Ora ho la scheda della digitale piena ma, appena mia madre si decide a scaricarla, fotografo i bocciolini della mia daigre e ve li mostro!!!!!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
questa è l'aloe che mi è stata data da mia nonna(e che ancora devo piantare:martello:)
guardate un po qua,tra le foglie cosa c'è:eek::eek::eek:
:fifone2:
DSCF6481.jpg

incredibile!:squint:

#azalea

Maestro Giardinauta
:lol::lol: È una forza della natura!
Le pianterai in un vasino tutto per loro, Vero?
Le mie daigre però hanno smesso da un bel po' di fare le plantuline! Quelle della tua nonna, invece, le stanno facendo anche in inverno?

Max77

Guru Giardinauta
questa è l'aloe che mi è stata data da mia nonna(e che ancora devo piantare:martello:)
guardate un po qua,tra le foglie cosa c'è:eek:
:fifone2:
DSCF6481.jpg

incredibile!:squint:

:lol::lol:
Anche nel vaso della mia Parodia warasii, ci sono delle plantuline di daigre!!!!!!! :eek:
La sorpresa più grande, cmq, la ebbi il giorno che, alzando il vaso della daigre, ho visto il sottovaso (dove rimane sempre dell'acqua) con un affollatissimo vivaio di plantuline!!!!! :eek:

Alto