• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La presa del treno Treno Perduto.-ATTO 1-

mammababy

Aspirante Giardinauta
Cara Mary, quando sento queste cose mi vien tanto da sospirare.
È sempre la stessa storia della coperta troppo corta, e in quest' Italia, chissà com'é, sono sempre i piedi a rimanere al ghiaccio...!
Di situazioni come la vostra se ne sentono tante, gente piena di rabbia che manifesta per questa o quell' ingiustizia, lotta dura che peró...non dura! Il tempo passa, i risultati non si vedono, la rabbia va scemando e arriva la rassegnazione, con l' alzata di spalle come per dire "vabbè, almeno c'ho provato". E lo Stato ci sguazza!
L' italiano s'indigna. Ah come gli piace all'italiano indignarsi, anche e soprattutto perché ci si può indignare comodamente dal divano di casa propria.
Ma il .... da quel divano per vedere di cambiare le cose non lo alza nessuno! :burningma
Questo non vuol dire che io non sia d'accordo con la vostra protesta, anzi, se ci fosse un modo per partecipare "a distanza" ad esempio con una petizione online fammelo sapere. É solo che temo si concluda tutto nel solito "niente di fatto".
Abbiate la costanza e la pazienza per andare avanti, non lasciate che la rabbia di oggi si affievolisca, fate in modo che chi di dovere non l' abbia vinta anche stavolta. Che questo sia solo l'inizio...
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Mammababy per le tue parole di incoraggiamento e di rinforzo. . .al momento siam abbastanza tenaci e molto tosti. . .far alzare quei culetti seduti sulla poltrona non e' cosa facile nemmeno un altra lotta contro la rassegnazione. . . .ma come dici tu fin alla fine un giorno sarò orgogliosa e soddisfatta nel dir ai figli ( con l esempio che gli dai ) e a tutti :- io a quella battaglia c ero. . .
 

Marcello

Master Florello
Si brutta storia :(Considera anche che siam in pieno cambio generazionale e stiam vivendo un altra era con nuovi eventi. . .se togliamo quella vera rabbia fuori e non molliamo mai. . .tutte le cose non saran come prima. . .sia in politica e in tutte le altre cose. . .ormai il troppo schifo e' uscito fuori più che mai. . e la gente ha aperto gli occhi ancor di più e non si fa prendere più in giro. . .ora i fatti ci vogliono. . .non più belle parole

la gente ha aperto gli occhi? quando? non me ne ero accorto negli ultimi 20 anni.

ah..! forse quei gatti del quale parlava Pin.Si,prima cadevano i governi e l'Italia era unita,adesso si parlìcchia di secessionismi beceri.

sturarsi il naso da tempo chiuso e ricominciare a votare in base al merito e non al partito.
 

Agatha

Guru Giardinauta
'68= la grande illusione
quello che è venuto dopo= frantumazione del collettivo per imporre il particolare: nel particolare hanno potuto sguazzare gli interessi (sindacati consenzienti).
quello che non perdonerò mai alla sinistra è aver sottoscritto le liberalizzazioni degli anni '90. (chi se lo ricorda Moretti e la sua celebre battuta:"Dalema, dì qualcosa di sinistra!"). Col muro di Berlino sono cadute anche tutte le lotte della sinistra, in una notte e per sempre. La gente ora ha aperto gli occhi (forse) ma nel buio non si vede una cippa lippa.
Auguri per tutte le battaglie sociali / di civiltà.

io tutti sti occhi aperti non li vedo proprio, io sarò anche un po' miope percarità, ma tu mi sembri oltremodo ottimista :rosa:beata te :D
 

Agatha

Guru Giardinauta
Io invece ho smesso, ho smesso di fidarmi e non so più dove ritrovare la fiducia...

e beh aspetta che ora faranno un nuovo partito, magari cambiando solo il nome e qualche personaggio, così ché l'italiano possa tornare a sperare nella politica, in qualcosa di nuovo.....secondo loro :D:D:D
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Non so quanti di noi sappiano a cosa si riferisce mariafiore
La costa ionica calabrese è unita per centinaia di chilometri da strada a carreggiata unica e doppio senso di marcia perennemente in riparazione ...con i ponti sulle fiumane gettati dal genio civile....unica linea ferroviaria con pochi treni a breve percorrenza...
Da lì si diapano le stradine per i paesi nell'entroterra
Non avere vie di comunicazione preclude approvvigionamenti e blocca lo sviluppo di agricoltura ed impianti industriali e turismo
Quasi assenti le grosse catene di distribuzione ...pompe di benzina rarefatte come nel resto d'italia non s'è visto mai...
Una delle più belle ed intatte zone geografiche italiane è bloccata nella crescita per volontà criminale e di politici asserviti:
qui più che altrove
Chi si batte in questa terra non esprime solo dissenso civile ma entra in guerra contro gente armata delle 'ndrine

Sono verità lapalissiane e quasi scontate ma vi consiglio una vacanza di 20 giorni in camper o tenda per vivere questa realtà...per capire il perchè la calabria ha bisogno del sostegno degli italiani..perchè la tanta gente onesta e povera non va lasciata sola
Perchè in queste zone la gente è povera davvero...senza lavoro nè possibilità di futuro ...priva di servizi essenziali...sottomessa al volere dei prepotenti locali e soprattutto nazionali

Nel restante 3/4 di italia non sarebbe tollerato e la gente scenderebbe in piazza coi mitra altro che moralismi
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Nel restante 3/4 di italia non sarebbe tollerato e la gente scenderebbe in piazza coi mitra altro che moralismi

A parte le grandi città, dove comunque esistono problemi similari ma non così tragici, nel senso che le 'ndrine ci sono ugualmente, ma si occupano di tav, expo, o porti.
Esistono molti altri posti molto simili, vedi sardegna, cosa ha di diverso?
Ben venga la rivolta pacifica del cittadino, ma duecento persone cosa fanno?
Se non esiste la solidarietà totalitaria come c'era prima, si continuerà a fare la lotta 'familiare' per la propria causa.
Tante cellule singole, che ormai sono considerate solo come disturbo e disagio per chi deve dare un esame o partecipare ad un colloquio.
Arrivare tardi sul posto di lavoro.
Non sono viste come 'vittime' quali sono, ma solo perdigiorno e spesso ho sentito dire, sui bus che frequento, ma perchè non vanno a lavorare.
Come se la loro manifestazione non fosse appunto per la salvezza del proprio lavoro, o per un notevole miglioramento della vita sociale.
Io non dico che non sia giusta e meritevole, dico solo che se non c'è unità non c'è risultato
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Come tanti ho girato l'italia disagiata e non
Il senso di abbandono a sè stessi che ho provato qui mai altrove
Accoglienza squisita...generosità fuori dal tempo...natura strepitosa ....ma agli occhi di un "italiano di altrove" manca l'essenziale:
non solo le strutture pubbliche ma anche quelle private ..dalle farmacie ai negozi di souvenir (per dire una caxxata che però ormai trovi ovunque)
Nel resto di italia la malavita la vedi infilata negli appalti pubblici solo se vuoi e (apparentemente) non ti danneggia economicamente ( ci vuole del tempo per vampirizzare il sistema ancora relativamente vergine delle zone a nord del paese)

La' è onnipresente e mantiene in povertà le popolazioni succhiando potenzialità di sviluppo...uccidendo il senso dello stato...imponendo uno stile di vita da servo e non da cittadino...da mendicante non da imprenditore
Quei 200 che manifestano ...per l'enormità del gesto ...per potenzialità di ribellione....valgono 200.000
Qui al nord quando fs e comuni sanno di blocchi stradali organizzano trasporti alternativi....perchè lì no?
Forse per far passare come sovversivi i cittadini che manifestano?
Forse per giustificare l'uso di sistemi spicci per sloggiarli?
E chi saprà mai come viene gestito là l'ordine pubblico se neppure i reporter bazzicano le lande desolate?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quel che dice Rocco.co purtroppo e' una amara verità . . .Pin siam al primo atto siam pazzientosi co' la voglia di cambiar scarso 200 ?saremo sempre di più siam messo in movimento. . ..mentre per tutti gli altri non avete visto le ultime elezioni come son andate? Ci sono state gli assenteismi si o no?ebbene l assenteismo e' destinato a salir. . .perché proprio così . . .solo i meritevoli per riacquistare tra la gente la fiducia persa. . .e non e' detta che ci saran i soliti partiti eh eh con gli stessi politici. .,.qualcosa si smovera'
 

Pin

Master Florello
La' è onnipresente e mantiene in povertà le popolazioni succhiando potenzialità di sviluppo...uccidendo il senso dello stato...imponendo uno stile di vita da servo e non da cittadino...da mendicante non da imprenditore
Quei 200 che manifestano ...per l'enormità del gesto ...per potenzialità di ribellione....valgono 200.000
Qui al nord quando fs e comuni sanno di blocchi stradali organizzano trasporti alternativi....perchè lì no?
Forse per far passare come sovversivi i cittadini che manifestano?
Forse per giustificare l'uso di sistemi spicci per sloggiarli?
E chi saprà mai come viene gestito là l'ordine pubblico se neppure i reporter bazzicano le lande desolate?

No non valgono 200000 qui al nord, non ottengono niente come anche tu dici, neanche mezza riga su un qualunque notiziario sia video che cartaceo.
Solo sentimentalmente hanno quel valore nella praticità nessuno, una micro goccia in un mare di disagi, di servitù di povertà.
La speranza è che a quella goccia se ne aggiungano altre.
Sia chiaro che approvo l'atto in sestesso, ma sono conscia che da sola quella goccia non otterrà niente
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Quel che dice Rocco.co purtroppo e' una amara verità . . .Pin siam al primo atto siam pazzientosi co' la voglia di cambiar scarso 200 ?saremo sempre di più siam messo in movimento. . ..mentre per tutti gli altri non avete visto le ultime elezioni come son andate? Ci sono state gli assenteismi si o no?ebbene l assenteismo e' destinato a salir. . .perché proprio così . . .solo i meritevoli per riacquistare tra la gente la fiducia persa. . .e non e' detta che ci saran i soliti partiti eh eh con gli stessi politici. .,.qualcosa si smovera'


Sicuramente qualcosa si smuoverà, scenderanno gli alieni ci toglieranno l'imu e ci staccheremo dall'europa.
Tutto nuovo mai visto né sentito.
Talmente nuovo che è invisibile.
Bene molto assenteismo alle prossime urne, è così che si fa.
 

Agatha

Guru Giardinauta
Sicuramente qualcosa si smuoverà, scenderanno gli alieni ci toglieranno l'imu e ci staccheremo dall'europa.
Tutto nuovo mai visto né sentito.
Talmente nuovo che è invisibile.
Bene molto assenteismo alle prossime urne, è così che si fa.

secondo me stavolta gli alieni scenderanno a dorso di asini alati,
e come sei pessimista però.....:inc:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non bisogna infatti andar a votare ma lottare e gli alieni conosciuti che hanno tolto prima l ici e ora vogliono togliere l imu li toglieremo noi di mezzo con tutti i mezzi democratici per esempio
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Restare inermi a subire non si può ...era possibile quando si era zappaterra che non vedono oltre l'orizzonte....ma la consapevolezza di sè come portatori di diritti e doveri è una rivoluzione copernicana che darà frutti
Scrivere in rete per ogni dove ...editare giornali on line...fotografare e mettere in web....portare la cultura nelle piazze (ughi per esempio ) ....manifestare a gruppi di area....far conoscere la propria protesta ...la crepa nella diga
 

Pin

Master Florello
Restare inermi a subire non si può ...era possibile quando si era zappaterra che non vedono oltre l'orizzonte....ma la consapevolezza di sè come portatori di diritti e doveri è una rivoluzione copernicana che darà frutti
Scrivere in rete per ogni dove ...editare giornali on line...fotografare e mettere in web....portare la cultura nelle piazze (ughi per esempio ) ....manifestare a gruppi di area....far conoscere la propria protesta ...la crepa nella diga


Inermi lo siamo da troppo tempo.
La crepa nella diga si tappa con un dito.
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Non sono d'accordo sul non votare x protesta, a meno che riuscissimo a farlo tutti, cioé 0 voti, ed é ovviamente un' utopia.
Come ho giá detto a qualcuno in privato, sul diritto al voto c'é il sangue della gente che si é battuta come noi oggi non faremmo mai, lo dimostrano I fatti.
E poi cosa potremmo ottenere? Che gli altri deciderebbero per noi. No grazie, non ci sto.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma la domanda che mi pongo è: anche questa volta le lotte del sud saranno snobbate dai connazionali come ai tempi dell'epopea siciliana della riforma agraria ('50) che vide le prime donne protestare organizzate ....ante femminismo?
 
Alto