• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazioni di questi giorni

Arthù

Aspirante Giardinauta
2 settimane fà ho arieggiato, tagliato a 4 cm,concimato (prevalenza azoto) e seminato nei punti in cui il caldo aveva bruciato l'erba.
Ora l'erba è bella rigogliosa e verde.
La tengo a 7 cm. Va bene?
Ci sono dei punti in cui c'è dell'erba secca/marcia....ma se la tolgo, viene via pezzi di zolla di prato. E' meglio lasciarla lì?
Come avevo già accennato in precedenza....il prato ha 1 anno.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Anche in inverno?......c'è chi diceva di tagliare a 4-5 cm in autunno...e poi alzare il taglio a 7.
Ci sono pareri discordanti... :) :) :)

I pareri non sono discordanti è opportuno alzare un po' il taglio nei mesi più estremi (estate inverno) e riportarlo ad un'altezza ottimale in autunno primavera qui http://forum.giardinaggio.it/prato/109092-altezza-taglio.html#post1409725 trovi le altezze minime per ogni specie e da lì ti puoi regolare, si parla di alzare ed abbassare il taglio di 1 cm. in ogni caso...
 
Alto