• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazioni di questi giorni

cigolo

Esperto Sez. Prato
La semina è Star Green Coni 120.....e dovrebbe essere così composta:
30% Loietto Perenne
20% Festuca arundinacea
25% Festuca rossa
15% Poa pratense
10% Festuca fallax
Il miscuglio qualitativamente non è granchè .. sinceramente non capisco perchè facciano miscugli con dentro di tutto un po .. bhà.

mi conviene togliere la festuca arundinacea e riseminare?
Toglierla tutta sarà davvero dura .. però potresti almeno togliere le piante più grosse e traseminare.

cigolo

PS: se hai il desiderio di avere un bel prato valuta seriamente il rifacimento, il miscuglio che hai usato non ti permetterà di avere un prato davvero bello nemmeno facendo i salti mortali nella sua manutenzione. Ricorda che fatto il top come si deve e seminato con sementi di qualità poi la strada è tutta in discesa.

Arthù

Aspirante Giardinauta
Il miscuglio qualitativamente non è granchè .. sinceramente non capisco perchè facciano miscugli con dentro di tutto un po .. bhà.

Toglierla tutta sarà davvero dura .. però potresti almeno togliere le piante più grosse e traseminare.

cigolo

PS: se hai il desiderio di avere un bel prato valuta seriamente il rifacimento, il miscuglio che hai usato non ti permetterà di avere un prato davvero bello nemmeno facendo i salti mortali nella sua manutenzione. Ricorda che fatto il top come si deve e seminato con sementi di qualità poi la strada è tutta in discesa.

Cosa mi consigli come miscuglio?

marcobri

Apprendista Florello
e' un problema consigliarti il miscuglio....hai 2 zone foto esposte troppo diverse.....considerando la tua zona geografica ti avrei consigliato loietto e poa pratensis...per la parte anteriore andava benissimo...pero' la parte posteriore riceve poco sole e quindi sarebbe opportuno un miscuglio diverso tipo zone semi ombreggiate. se vuoi un miscuglio unico,adatto ad ambedue le parti,l'unico che mi viene il mente e' il sun&shade della scotts....in questa maniera potresti "mascherare" anche la tua festuca a rundinacea:D

michelepm

Florello Senior
Che autunno anomalo:eek:, da venerdi sembra che l'estate abbia fatto marcia indietro.
Ieri c'erano 32°, stamattina alle 8 il termometro segnava già 33° e per tutta la settimana è previsto caldo.
Altro che spegnere l'impianto d'irrigazione.

marcobri

Apprendista Florello
e si michele....venerdi con sabato abbiamo avuto una minima incredibile per il periodo...12° assurdo....stamattina alle 6 cc'erano 22° e ora 28°....e porta tutta la settimana cosi'....mah

Pierantonio

Giardinauta
infatti tonio, tanto per dire alla mattina è bagnato fradicio dall'umidità della notte. io l'ho già spento l'impianto spero non serva più....

Alto