• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione

antarix

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho un dubbio su quando iniziare a irrigare.
mi spiego meglio , ora che si inizia a sentire il calduccio è non piove quanto può essere autosufficiente un terreno che immagazinato tanta acqua e che per i primi cm è ancora umido,quali sono i parametri per non andare a far danni anziche benefici?
ad esempio una settimana senza pioggia e bel tempo può essere sufficiente per iniziare a bagnare?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
partiamo dal presupposto che meglio la mancaza d'acqua che il suo eccesso il polso della situazione ce l'hai tu osservando il prato in questo periodo è abbastanza fresco e la notte molto uimida per cui in teoria puoi stare anche 10 giorni senza irrigare però !ascolta" il prato potrebbe servire come no... io non ho ancora aperto gli impianti neppure per una volta a sett.
 
Alto