• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore pioggia Hunter Solar Sync

america

Maestro Giardinauta
Se continua cosi, dal primo aprile riapro l'irrigazione e continuo i test con il solarsync

Questi sono i dati aggiornati a ieri.

Screenshot%202015-03-24%2006.02.46.png
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Il giardiniere che ha fatto l'impianto mi ha installato una Hunter X-Core... Alla mia richiesta di come gestirò caldo o pioggia, mi ha detto che la configurazione di default è da tenere su "spento". Devo accendere io il programmatore quando serve... Aiuto!!!

Ho pensato, essendo nel 2019, di cambiare centralina con qualcosa di intelligente (controllo meteo via internet) e mi sono imbattuto in questo Solar Synch che sarebbe, tra l'altro, già compatibile con la X-Core...

Vedo che la presente discussione è risalente... C'è stata qualche novità nel frattempo?

Poi, sempre se Solar Synch è ancora una valida soluzione, dove andrebbe posizionato il sensore?
Necessariamente in alto? In pieno sole? Ho tre lati di esposizione: nordest, sud e sudovest...

Ciao e grazie!
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Ho letto manuale e si raccomanda che il sensore sia sempre esposto...
L'ideale sarebbe all'angolo della casa esposto a sud, così prende il sole dall'alba al tramonto... Magari, da agganciare alla grondaia...
Inoltre, dicono che è bene pulirlo di tanto in tanto, quindi dovrebbe essere a portata di mano (quindi non dove avrei pensato io sulla grondaia)...
Ho timore che, installato ad una altezza, diciamo di 3 metti da terra, cosicché sia accessibile con una scaletta, risulti un pugno in un occhio...
Così come mi sembra un pugno in un occhio installare un apposito palo in giardino...

Voi che soluzioni avete trovato?
Se ne avete la possibilità, vi prego di caricare qualche foto!

Grazie!
53c93b49f4f7c899c241b063fcf3209d.jpg
 
Alto