S
stevenz
Guest
Anche i medici hanno studiato eppure a volte ne dicono e ne fanno di cavolate, non ti risulta?
guarda, io faccio il pasticcere da 18 anni e onestamente col mio bagaglio tecnico, se qualcuno mi viene a dire vedi la la torta devi farla cosi' e non cosi', anche io mi arrabierei, e accetterei al massimo critiche solo da gente piu' grande di me o con piu' esperienza. credo che tonio abbia solo voluto puntualizzare questoBeh, credo che tonio un po' si sia infastidito, ma io non l'ho criticato ne'sul piano personale ne' su quello intellettivo. Posso dire o no quello che penso? Posso dare o no un m io parere?
grandeee cigolo, ecco, cm volevasi dimostrare e appunto cio' che intendevamo io e tonio anche se credo, dico credo che il discorso per le macroterme sia un tantino diverso in quanto molto piu' robustaIl motivo per cui è sconsigliato irrigare di sera è perchè così facendo la lamina rimane bagnata per molte ore ed il rischio di insorgenza di una qualche patologia fungina aumenta.
cigolo
Bel miscuglio fine ed elegante, non scurissimo, necessita di buone irrigazioni.1) che prato è;
70% loietto perenne (35% athena e 35% esquire)
20% festuca rubra (aniset)
10 % poa pratense
Paisà.2) dov'è il prato;
Provincia Udinese (collina)
Bene.3) che tipologia di terreno hai (argolloso o sabbioso) e com'è stato realizzato (se lo sai) il top soil;
la terra è abbastanza argillosa anche se adesso la parte + superficiale è stata inserita terra specifica per tappeti erbosi (con sabbia)
Quest'estate dovrai irrigarlo ogni 2 giorni circa, massimo 3 (ndr se non piove).4) che esposizione al sole ha il prato e se ci sono zone in ombra totale o parziale;
Quasi la totalità al sole...solo le zone adiacenti alla siepe hanno un pò di ombra per l'intera mattina e alcune zone dietro la piscina (fuoriterra)