• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione macroterme

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un prato che presenta un miscuglio di dichondra e di cynodon dactylon.. ora ho visto che ultimamente sta riprendendo forte il cynodon.

irrigandolo favorisco il loro sviluppo o essendo macroterme è del tutto inutile?!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'acqua è la base della vita, vallo a dire ai morti annegati! :D

L'acqua non fa crescere il prato, l'acqua veicola le sostanze nutritive (se ci sono) per cui se hai concimato l'erba cresce.
Per quanto riguarda la quantità da dare sono erbe che si usano oltre per la loro robustezza per la loro resistenza alla siccità e quindi per il buon risparmio idrico che offrono, tagliate un po' alte possono essere irrigate anche solo una volta a settimana la dicondra in piena estate però avrebbe bisogno almeno di 40mm/mq d'acqua distribuite in almeno due irrigazioni il CD gli bastano anche 25 mm/mq.
 
Alto