P
Piera1
Guest
Calendule, nigella di Damasco, dimorfoteca e sinceramente altro non ricordo.
A saperlo me ne sarei approfittato! non trovo i semi di dimorfoteche da nessuna parte!!vabbèaspetterò la BdS.Vado a vedere se si è aperta l'ipomea azzurra magari me la identificate!Piera1 ha scritto:Calendule, nigella di Damasco, dimorfoteca e sinceramente altro non ricordo.
aulenta ha scritto:scusate ma..alle 10 i fiori stavano già appassendo...?! e alle 11 sono già chiusi..?! avevo letto che i fiori duravano poco, solo mezza giornata, ma qui siamo nell'ordine delle 3 ore, mi sembra eccessivo! Mi sento come walter matthau che aspetta per 50 anni che fiorisca un raro fiore, e quando finalmente lo fa il tempo di distrarsi...ed è già sfiorito! :squint: all'ombra durano di più?
aulenta ha scritto:scusate...ho annaspato tanto con semi e semini, serrette, trapianti e strappamento di capelli per 3 ore di fioritura....? ok, quando uscite fuori da dietro le scrivanie e gridate "ci eri cascata, eh??"
Ecco, di questa parlavo qualche tempo fà chiedendomi come fà ad esere un annuale, quando quì, in piena città con la faccia rivolta verso il mare ma non vicinissimo, ce n'è un muraglione di oltre 10 metri completamente ricoperto da questa ipomea.aulenta ha scritto:Soprattutto perchè in giro vedo esemplari di questa ipomea, allo stato selvatico in queste zone
riverviolet ha scritto:Ecco, di questa parlavo qualche tempo fà chiedendomi come fà ad esere un annuale, quando quì, in piena città con la faccia rivolta verso il mare ma non vicinissimo, ce n'è un muraglione di oltre 10 metri completamente ricoperto da questa ipomea.
E garantisco è uno spettacolo. Di questo periodo quel muraglione è costantemente ricopperto di fiori.
E l'ho sottolineato che sono imprendibili pultroppo.aulenta ha scritto:non è che fa dei semini da poter piantare da te?