.....mi avete fatto venir voglia di seminarla in balcone.............avrei proprio il posto dove metterla, con tanti di graticcio per farla arrampicare...devo solo andare a comprare un bel vasone rettangolare e la terra......(oltre ai semi..naturalmente...)...................
le ipomee classiche non ricadono, arrampicano e basta, se le lasci scendere, si riavvitano sul proprio fusto e tornano verso l'alto... se poi tu hai trovato un'ipomea ricadente, fammelo sapere, io non ne conosco. metterei 7-8 semi sparsi, al 90% ti escono tutti, non necessariamente subito. magari 5 subito e che so gli altri a metà estate, ad arricchirti il vaso...Ehi micia...
Se lemetto in una vaschetta da 60cm,con l'intenzione di farle in parte arrampicare e in parte ricadere...
Quanti semi posso mettere secondo te?
elle
ok, si arrampicheranno e basta...
Interessante l'informazione per identificare i colori,grazie.
elle
a me sono spuntate e hanno delle belle fogliolone
ma adesso che faccio?
non vorrei tenerle nel vaso in cui le ho seminate...le prendo con un po' di terra intorno?
micia mi aiuti?
:love_4:
non amano spostamenti, quindi devi assolutamente spostarle a dimora conservando quanta più terra puoi intorno alle radici per non choccarle. ma perchè non aspettate un po' e le seminate direttamente a dimora? giardinaggio è pazienza....
interrale e comprimi bene, annaffia delicatamente, o spruzzale che è ancora meglio, o te le trovi ammaccate e sdraiate. di solito le si sposta a dimora, se le si è fatte radicare in un piccolo contenitore, quando sono alte 20-30 cm, e quindi un po' forti.
baci!
secondo me vivono bene, alcuni puristi potrebbero far storie, ma se pensi che uso l'ipomea per 'riempire' buchi nei vasi già occupati, e cresce una bellezza, converrai che puoi lasciarle lì