• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moria piantine ipomea

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
una settimana fà avevo seminato l'ipomea, i primi giorni tutto bene circa 20 piantine uscite, ma ieri e oggi ne sono morte un terzo, qualcuno mi ha suggerito marciume radicale, in effetti nebulizzavo il semenzaio ogni giorno, ma oggi ho sospeso ecco il campo di battaglia
picture.php

datemi suggerimenti per evitare altri caduti, altrimenti si trasforma in una waterloo
grazie a tutti per i consigli ciao

Anitka

Apprendista Florello
Gaetano,
dirada le nebulizzazioni e le innaffiature (senza ovviamente cadere nell'eccesso opposto).
La vaschetta è bucata sotto, vero?
Tra l'altro le tue piantine mi sembrano eziolate, con le semine in casa succede spesso purtroppo.

L'ipomea è forte, alta germinabilità: la prossima volta semina direttamente a dimora quando le minime sono stabili sui 15°, ti risparmierai tante pene.

Ciao e in bocca al lupo
Anitka