• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inverno polare 2014/2015

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
avete sentito anche voi che questo inverno sarà polare? Dai -30 gradi al nord fino ai -10 al sud ? Con neve a Roma?

Se non si bagliano, siete pronti a mettere il cappotto termico alle vostre macroterme? :)
:ros:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Io non ci conterei più di tanto su queste previsioni... e poi bisognerebbe vedere effettivamente quanto i -10 siano duraturi.
Se ci sarà neve sarà un inverno mite... ci vorrebbe un inverno di quelli di 20 anni fa... che da gennaio a tutto febbraio la mattina era solo ghiaccio... i germogli di grano che si spezzavano sotto gli scarponi e la maggese bianca ... ok basta ricordi malinconici :lol:

PS: vendo phono da giardino, nuovo modello scalda macroterma! :ciglione:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Anche questa estate doveva essere caldissima.. ed invece...!!!! :D ... Ma se non si sbagliano e si va sui -10 per qualche settimana .... Qualche macroterma titerà le cuoia....

lilith

Master Florello
Ciao a tutti,
avete sentito anche voi che questo inverno sarà polare? Dai -30 gradi al nord fino ai -10 al sud ? Con neve a Roma?

Se non si bagliano, siete pronti a mettere il cappotto termico alle vostre macroterme? :)
:ros:

vorrei sapere chi fa simili sparate! le previsioni sono attendibili a 3 giorni. massimo un'indicazione per la settimana....figuriamoci mesi!!!!( questo si chiama gossip!)

Grappino

Esperto Sez. Prato
vorrei sapere chi fa simili sparate! le previsioni sono attendibili a 3 giorni. massimo un'indicazione per la settimana....figuriamoci mesi!!!!( questo si chiama gossip!)
A dire la verità penso che pure tre giorni siano eccessivi :) mi pare di aver letto che una attendibilità accettabile (in termini probabilistici) non superi le 48 ore.

Ma in realtà il senso del post di salvatore era un misto tra il serio e il faceto relativo appunto ai nostri pratini di macroterme che quest'anno poverette non hanno mai pienamente goduto di quello che dovrebbe essere il clima mediterraneo tipico del centro-sud. Sia io che lui ad agosto dovevamo mettere il salvagente alle nostre zoyisie :cry:

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Se pensano di farci paura si sbagliano, io fino a -15 passo con il 25-0-0 venti grammi a metro quadrato, solo sui -20 -25 metto una puntina leggera di K, se poi proprio si passera' i -30 darò l'anti stress.:mazza:

giospebg

Aspirante Giardinauta
Sono di Bergamo, e qui solitamente tocchiamo nei giorni clou i -5, un anno arrivammo a poco più, certe previsioni le prenderei con pinze luuuuuunghe, fanno ridere certe cose. Volevano un'estate come il 2003, ma sappiamo come è andata...

cigolo

Esperto Sez. Prato
bene se gelasse ..... allo scioglimento il suolo risulterà meno compatto (vedetela come una decompattazione del suolo gratis e senza sforzo), meno bene invece per la salute dell'erba se nevicasse e non si sciogliesse in breve tempo.

cigolo

Alto