Quindi dovrei aspettare il prossimo fine settimana...mmmh non so se avrò il papà a disposizione e poi adesso le condizioni meteo mi semrano favorevoli, tra una settimana mah...
Per quanto riguarda la zona "bagnata": è in una parte di prato di 5x10 metri a nord, la fascia (sarà 10 metri per mezzo metro) è quella all'ombra della casa e probabimente è anche in leggera pendenza per cui fa un po' da scolo di tutta la zona. Proverò una carotatura artigianale con un pezzo di tubo (non mi sembra il caso di spendere per il noleggio di una macchina che lavorerà sì e no tre minuti): fatti i buchi devo riempirli di sabbia?
o posso provare qualcosa di più "drenante" tipo un sottofondo di ghiaia? (spero di non aver detto una
vaccata).
Ultime domande: raso, arieggio, caroto la zona, trasemino e concimo, devo coprire o è lo stesso?
Secondo, una volta traseminato, se cresce qualcosa, dopo quanto devo/posso rasare e ache altezza?
So che possono essere domande stupide o banali ma sono qui per imparare quindi abbiate pazienza...grazie mille ancora