• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come regolarmi nei tread di spiegazione della sezione

bierreuno

Aspirante Giardinauta
E adesso che dite? È ora dell'antistress? Vero che fino a ieri pomeriggio ha fatto di tutto e di piu, ma oggi il sole scalda finalmente comecsi deve, e "potrebbe smettete di piovere" nei prossimi giorni, che dite?
 

bierreuno

Aspirante Giardinauta
mercoledì ho dato il greenex e ieri il dicotex, spero di non aver fatto una cavolata, inoltre avrei intenzione di dare questa sera l'antigerminello, dite che sono troppo ravvicinati come interventi?
posso poi tagliare e dare il concime everris sport master high N 25 5 11 quantità 20/25 gr/mq visto che domenica/lunedì qui dovrebbe piovere?grazie
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Era meglio distanziarli di qualche giorno i due diserbi.. Ora lascialo stare per un po' e vediamo come evolve la situazione.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Appena cala la temperatura di 3/4 gradi puoi abbassare anche il taglio ai livelli della primavera (se hai alzato per l'estate)
 

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Ho terminato il concime, lo everris sport master high N 25 5 11, dato che il luogo più comodo dove andare a prendere qualche prodotto da giardino è un consorzio agrario molto agrario e poco "giardinevole", che ha in casa sempre il tipo menzionato sopra, dite che posso continuare a prendere quello o andare alla ricerca di un altro prodotto?
grazie
 

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Domanda forse folle, e se spargessi il ferro solfato monoidrato direttamente sul terreno, senza pre-scioglierlo in acqua, considerando che ha una certa resistenza a farsi sciogliere e ce ne vorrebbe di pioggia per portarlo in soluzione, potrebbe essere una cosa fattibile per mantenere un certo tenore al terreno in modo da contrastare la nascita del muschio?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Spargilo in dose 10 gr/mq quando le temp saranno fresche/fredde. Col caldo il ferro puo' far brutti scherzi.
 
Alto