• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info Concime Arieggiatura e semina

supergaspo

Aspirante Giardinauta
No, il taglio non è stato mai cambiato? Ora l ho abbassato di poco e dato il diserbante a foglia larga, poi consigliate di rialzarlo il taglio o lasciarlo più basso in vista dell'autunno? In teoria se non erro nei periodi pre Estivi e pre invernali si alza giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
-Può darsi che il diserbante selettivo abbia un po' stressato anche il restante prato..
-Lascia pure così l'altezza taglio e alzala solo a fine stagione.
-sì

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, niente da fare come mai il mio prato non cresce velocemente come prima ? È normale ? Troppa acqua ?
Prima ogni 4 giorni se non tagliavo cresceva la foresta ora ogni 10 giorni e neanche cresce piu di tanto

Che succede ?

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Sto rimuovendo un sacco di feltro giallo con il rastrello ma tanto tanto sarà a causa del diserbante che ho dato?

Domani vi posto le foto

Phil

Esperto Sez. Prato
Non dovrebbe essere collegato a quello ma a fattori naturali del suo ciclo vegetativo annuale che producono feltro e parti secche.

Ultima modifica:

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Quindi tutto nella normalità ? Domani risemino le parti che il diserbante ha eliminato e vi posto qualche foto

Phil

Esperto Sez. Prato
C'é stato una veloce variazione nella quantità di luce diretta in questa zona? Sembra stia soffrendo carenza luminosa..

Phil

Esperto Sez. Prato
Prova a fare una foto ravvicinata delle parti secche.. Potrebbe sembrare anche, viste da così, gramigna andata in dormienza.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No, il taglio non è stato mai cambiato? Ora l ho abbassato di poco e dato il diserbante a foglia larga, poi consigliate di rialzarlo il taglio o lasciarlo più basso in vista dell'autunno? In teoria se non erro nei periodi pre Estivi e pre invernali si alza giusto?

Quanto hai fatto passare tra il diserbo e il taglio (prima e dopo)?

Alto